Wta Elite Trophy Zhuhai: Zhang e Svitolina in semifinale

Wta Elite Trophy Zhuhai: Zhang e Svitolina in semifinale

Al “Master B”, in corso di svolgimento in Cina, Caroline Garcia resta in corsa per un posto in semifinale, decisiva la sfida di domani contro la Konta. Obiettivo già raggiunto per la padrona di casa e l’ ucraina.

Commenta per primo!

Primi verdetti al Wta Elite Trophy di Zhuhai, il cosiddetto Master B, che di fatto insieme alla finale di Fed Cup, conclude la stagione del tennis femminile.

Vittoria in due set e conseguente accesso alle semifinali per la francese Caroline Garcia, che contro la Stosur parte male e vede l’ australiana portarsi subito in vantaggio, sul punteggio di 4-1, prima di infilare una serie di cinque game e tre break consecutivi, che le permettono di aggiudicarsi il primo parziale; nonostante l’ eliminazione già matematica, la Stosur resta in partita anche nella seconda frazione, continuando a dare battaglia alla transalpina, che riesce comunque a conquistare la vittoria, che le consente di raggiungere in classifica Joanna Konta. Sarà proprio lo scontro diretto di domani contro la britannica, a decretare la vincitrice del girone, nonché terza semifinalista del torneo.

Prosegue l’ avventura della Zhang, che dopo la Bacsinszky supera in due set anche la Babos, e si aggiudica il primo posto del suo raggruppamento, che come ricordiamo, ha perso per problemi fisici la Suarez Navarro, sostituita proprio dall’ ungherese. La cinese ha dimostrato maggiore carattere e determinazione, dopo essersi trovata in svantaggio in entrambi i set, ha avuto la forza di rimontare e di aggiudicarsi l’ incontro, grazie anche al sostegno del suo pubblico.

Già tutto definito nel gruppo D, che vede la Svitolina cogliere il secondo successo, questa volta ai danni della Vesnina, che decreta così il primo posto della tennista ucraina, rendendo così inutile il match di domani fra la russa e la Bertens, già eliminate.

La quarta semifinalista uscirà dal derby ceco, sempre in programma domani, fra Strycova e Kvitova, che si contenderanno la leadership del raggruppamento che vedeva impegnata anche la nostra Roberta Vinci, già eliminata dalla competizione. La Kvitova arriva da un’ ottimo periodo di forma, e sembrerebbe favorita, ma occhio alla Strycova, sempre pericolosa, soprattutto in un derby.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy