Wta Zhuhai: Finisce l’avventura di Roberta Vinci battuta in due set da Petra Kvitova

Wta Zhuhai: Finisce l’avventura di Roberta Vinci battuta in due set da Petra Kvitova

Saluta il Wta Elite Trophy Roberta Vinci che dopo il k.o. di ieri contro Barbora Strycova viene battuta anche oggi dall’altra ceca Petra Kvitova. Sconfitta senza appello della tarantina che cede alla mancina di Bilovec, in forma superlativa, per 6-1 6-2 dopo appena quarantasei minuti di gioco.

TROPPA KVITOVA PER ROBERTA – Poco da fare per Roberta Vinci contro l’assolutamente impeccabile Petra Kvitova scesa quest’oggi sul cemento di Zhuhai. La due volte campionessa di Wimbledon domina gli scambi fin dai primissimi minuti e con una perfetta prestazione al servizio – soltanto tre punti lasciati all’azzurra – si aggiudica la prima frazione per 6-1.
Roberta Vinci prova a risollevarsi nel secondo set, ma il pressoché eccellente gioco della Kvitova non scema in intensità e diventa demoralizzante per la ex numero 7 del ranking Wta. La ceca chiude la contesa sul 6-1 6-2 dopo soltanto quarantasei minuti di gioco mettendo fine anzitempo alla stagione della tennista pugliese. Il derby previsto per la giornata di venerdì tra la Kvitova e la Strycova deciderà chi passerà alle semifinali dal gruppo Peony.

kvitova new haven

GLI ALTRI GRUPPI – Vince e tiene vive le speranze di qualificazione Timea Bacsinszky che batte nel derby tra Timea l’ungherese Babos. Sette gli aces messi in fila dalla ventisettenne di Losanna che rimedia così alla pesante sconfitta inflittale nel primo match del gruppo Camellia da Shuai Zhang. Ora la bionda svizzera dovrà sperare in una vittoria in due set dell’ungherese sulla Zhang e a una serie di altre circostanze favorevoli (numero game conquistati) per proseguire il torneo. Dal canto suo Shuai Zhang avrà soltanto bisogno di vincere un set nella sfida contro la Babos per assicurarsi le semifinali del Master B.
Il primo match del gruppo identificato dall’azalea va a Johanna Konta che piega con il risultato di 6-4 6-2 Samantha Stosur. La britannica si impone senza troppa fatica portandosi in entrambi i set avanti di due break prima di subire i velleitari tentativi di rimonta da parte della più esperta tennista nata a Brisbane. Giornata di riposo domani per la Konta, mentre Sam Stosur si giocherà le ultime carte e speranze di qualificazione contro Caroline Garcia.

Wta Elite Trophy – Gruppo Peony
[5] P. Kvitova b. [3] R. Vinci 6-1 6-2

Wta Elite Trophy – Gruppo Azalea
[1] J. Konta b. [8] S. Stosur 6-4 6-2

Wta Elite Trophy – Gruppo Camellia
[6] T. Bacsinszky b. [13] T. Babos 6-4 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy