Wta Zhuhai: Pliskova batte Jankovic in 3 set, Sara Errani fuori dai giochi

Wta Zhuhai: Pliskova batte Jankovic in 3 set, Sara Errani fuori dai giochi

Karolina Pliskova batte si Jelena Jankovic ma in 3 set condannando di fatto Sara Errani alla matematica esclusione. A decidere chi tra la serba e la ceca approderá in semifinale nel gruppo C sará la sfida di domani tra l’ex n.7 del mondo e la romagnola.

Karolina Pliskova spegne ogni speranza di qualificazione alla semifinale del gruppo C per Sara Errani. La ceca regola Jelena Jankovic in 3 set con lo score di 6-4 3-6 6-2 mandando cosí fuori dai giochi l’azzurra contro cui giocherá proprio domani. Sfida che deciderá chi tra la l’ex n.7 del mondo e la serba continuerà la sua corsa nel Master B. Karolina avrebbe infatti bisogno di una vittoria  per assicurarsi la qualificazione; in caso di sconfitta in 2 set sarebbe eliminata mentre una sconfitta in 3 parziali comporterebbe la conta dei game conquistati e persi tra lei e la Jankovic.

LA CRONACA:

A decidere il primo set é il break ottenuto dalla Pliskova nel settimo game grazie ad incredibili risposte vincenti con il dritto. La ceca peró non riesce a mantenere quell’intensità di gioco nella seconda frazione, diminuendo le percentuali alla battuta e incrementando notevolmente la casella dei gratuiti. La Jankovic sale così sul 4-2 prima di rimandare la conclusione al terzo set, il set che condanna all’eliminazione matematica Sara Errani. 

Nel terzo set la Pliskova torna di nuovo a picchiare duro trovando mostruose soluzioni definitive che non lasciano scampo alla serba, trovatasi in pochi istanti sotto per 5-0. Nonostante un tentativo di rimonta della serba, Karolina chiude sul 5-2 al terzo match point utile grazie ad una smorzata vincente con il rovescio in corsa. Domani sará tutto nelle sue mani, una vittoria in 2 o in tre set le regalerebbe infatti la certa qualificazione.  

andrea-petkovic128_v-gseapremiumxl

Finiscono nel peggiore dei modi il Master e la stagione di Andrea Petkovic infortunatasi gravemente al ginocchio nel primo game del match contro la Suarez Navarro. Con grande rispetto per la sua avversaria la tedesca ha voluto portare a termine l’incontro nonostante la grande difficoltà negli spostamenti perdendo con un doppio 6-0. A decidere la semifinalista del gruppo B sará la sfida in programma venerdì tra la spagnola ed Elina Svitolina, entrambe con una vittoria all’attivo.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy