Juan Martin Del Potro: ufficiale la rottura con Jimena Barón

Juan Martin Del Potro: ufficiale la rottura con Jimena Barón

Dopo i problemi dello scorso anno, scomparsi poi in terra portoghese, ora si sono trasformati in realtà: ufficiale la fine della relazione tra Juan Martin Del Potro e Jimena Barón, attrice e cantante argentina

di Mattia Esposito

Ha fatto finale ad Auckland e raggiunto i sedicesimi di finale agli Australian Open: ora è impegnato negli States, a Delray Beach. E se dal punto di vista tennistico il campione US Open 2009 sta ritrovando la solidità e continuità di un tempo, dal punto di vista amoroso le notizie non sembrano così altrettanto positive. Infatti, è ufficiale da qualche giorno la fine della sua storia d’amore con la storica fidanzata Jimena Barón, attrice e cantante argentina. Alla base della rottura, come dichiarato dalla stessa showgirl nel corso di un’intervista al programma televisivo “Morfi, TODOS A LA MESA”, ci sarebbe la distanza che separa i due: Delpo viaggia spesso per il globo per i tornei di tennis, ma allo stesso modo, anche l’apprezzata argentina gira il mondo per via dei suoi concerti.

Sia nel corso dell’intervista, sia nelle successive dichiarazioni in seguito a varie critiche, ci ha tenuto a sottolineare come voglia bene al gigante di Tandil, ma la lontananza non può essere una costante nella sua vita sentimentale: “Adoro Juan, e lo rispetto: non è successo nulla di quanto si dica, semplicemente non voglia che la lontananza sia ancora protagonista nella mia vita.” scrive su Twitter ritornando a parlare della sua relazione con l’ex calciatore, tra le varie, di Roma e Juventus, Daniel Osvaldo: “Già con Daniel ho vissuto una storia simile, e on voglio accade di nuovo anche con Juan. È stata una decisione condivisa, anche per preservare le nostre carriere: purtroppo Delpo non vive spesso a Buenos Aires.” Non fa nessuna piega insomma, come già aveva sottolineato nel programma spagnolo quando è stata intervistata nel giorno di San Valentino in occasione della presentazione del nuovo singolo “Que regreses tú“: “Juan è una persona meravigliosa, come la sua famiglia d’altronde. Entrambi viviamo per il lavoro, che è il primo interesse: mi ha sempre aiutata, anche per via del suo amore per la musica. Il problema non è stato certo mio figlio “Momo” Morrison, amato come un figlio proprio da Juan.” Tutto chiaro insomma, senza rancore, ma anche nessuna specificazione riguardo la decisione in particolare di uno dei due, condividendo decisioni e momenti, belli e brutti. Ora una nuova avventura per entrambi, con il #10 al mondo che dichiara: “Non ho avuto la miglior preparazione possibile per questo torneo a causa di motivi personali che sto attraversando, ma andrà meglio man mano che passerà il tempo”, ha spiegato il numero 10 del mondo a margine della sua vittoria su Francis Tiafoe nell’ATP 250 di Delray Beach, senza far riferimenti alla vecchia, storica, fiamma. La sua priorità principale rimane il tennis: “Sono contento di continuare a giocare dopo tutti i problemi avuti. Essere in top 10 è positivo ma ho ancora tanto da migliorare. La mia programmazione? Cercherò di rimanere in salute ma dipenderà anche dalla classifica, dove sono risalito facendo tanti sacrifici”.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Mangiarotti - 4 mesi fa

    Meglio. Così ti puoi concentrare . Sei un grande tennista purtroppo un po tanto sfigato con problemi fisici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Freya Escobillana - 4 mesi fa

    Disculpa Juan Martín, eso quiere decir sólo una cosa, que no era la mujer para tí. Cariños.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cristina Isidori - 4 mesi fa

    Ma una ragazza normale no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Andrea Busetto - 4 mesi fa

    Gli ha dato L ultimatum per tosarsi ma lui non ne ha voluto sentire

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy