Foto-intervista esclusiva a Roberta Vinci: “Vi racconto il viaggio della mia vita”

Roberta Vinci racconta a Tennis Circus le tappe più importanti della sua carriera attraverso le immagini più significative. "Con Sara emozioni fantastiche. La finale con Flavia a New York? Incredibile, ricordo quando condividevamo la cameretta con i poster di Di Caprio e Maldini. Cosa farò dopo? Forse l'allenatrice".

[tps_title]4. “Io e Sara, regine a Wimbledon!”[/tps_title]

12674178_10208833404812903_123618817_n (1)

R. V.: Questo è uno dei momenti più belli della mia carriera, la vittoria a Wimbledon, il trionfo che ci mancava, il torneo per eccellenza, quello più celebre tra i neofiti di tennis e non. La vittoria meravigliosa quanto inaspettata, arrivata su di una superficie per noi a dir poco ostica, è stato un vero e proprio sogno che diventa realtà. Il sogno si è avverato grazie all’entusiasmo, al duro lavoro e al feeling che ci ha sempre contraddistinte.
Ricordo come se fosse ieri la nostra camminata nel tunnel che portava ai campi di allenamento per il riscaldamento pre-finale: camminavamo, ci guardavamo ma nessuna delle due riusciva a parlare. Probabilmente neanche serviva, ci stavamo capendo semplicemente con lo sguardo. In noi c’era un misto di tensione, ansie e paure. L’unica cosa che riuscivamo a ripeterci a vicenda era quella di non pensare all’importanza della partita, di giocare semplicemente come se si trattasse del primo turno. Ricordo che giocammo indoor perché pioveva e vincemmo un grande match. Sul 6-4 5-3 15 pari, io ero al servizio, Sara si avvicina e le dico: “Cichi, sono tesa“. E lei: “Forza non ci pensare, punto su punto”. Sul 40-30 le dico: “Dove batto?”. E lei: “In fuori sul rovescio” (si ricordava che avevamo chiuso cosi il match agli Us Open l’anno prima). Da lì, servizio vincente, lei a terra, io che non capivo più nulla e le salto addosso. Un’emozione indimenticabile!

0 comments
  1. Grande Roby ! Capitana della Fed Cup! Corrado e’. Ora che va in pensione anche se e’ un grande ! Ma spazio ai giovani !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock