Nasce l’Academy Sangermano Bologna in collaborazione con Cecchinato

Nasce l’Academy Sangermano Bologna in collaborazione con Cecchinato

Sarà Cecchinato a dare il suo contributo per la nuova Academy di Bologna in modo da avviare giovani prospetti verso il professionismo.

di Lorenzo Marini

“L’obiettivo è di creare in Bologna un punto di riferimento del tennis nazionale” afferma Luigi Sangermano, imprenditore e manager di Marco Cecchinato. Insieme, quest’oggi, hanno presentato una nuova accademia tennistica che preleverà tutti i ragazzi/e dai 10 anni di età per introdurli nel mondo professionistico del tennis nel migliore dei modi. Questa nuova accademia avrà la sua sede presso il Virtus Club di Bologna e usufruirà delle strutture dell’ex Cierrebi. Coloro che si occuperanno del tennis vero e proprio saranno gli allenatori Simone Vagnozzi e Uros Vico, mentre i preparatori atletici saranno Umberto Ferrara e Giovanni Bevilacqua. Durante l’anno sono previsti cinque confronti, con Marco Cecchinato (n°20 ATP) e Stefano Travaglia (n°135 ATP), entrambi membri della squadra Sangermano Tennis Team. La scoperta dei giovani talenti inizierà prima dal territorio dell’Emilia Romagna per poi allargarsi in tutta Italia.

Cecchinato

“Il nostro obiettivo è fare qualcosa di socialmente utile per il territorio e agganciare un mercato del tennis in grande ascesa, i premi dei maggiori tornei nazionali e internazionali sono in crescita” commenta Sangermano. “Sono a disposizione dei giovani talenti che faranno parte di questa accademia, per ora posso solo dire loro: sacrificio e costanza, è questa la chiave del successo” rivela invece Cecchinato, che da poco ha intrapreso la sua off season a Bologna, pronto per l’anno che verrà. “Mi sto preparando per un grande 2019, inzierò con Doha e Sidney per poi essere pronto per gli Australian Open. Sarebbe un sogno ripetere la semifinale dello scorso anno al Roland Garros, vincerlo ancora di più” conclude un Marco Cecchianto molto centrato per la stagione che verrà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy