Prequalificazioni Roma: Bolelli e Cecchinato nel main draw

Prequalificazioni Roma: Bolelli e Cecchinato nel main draw

Commenta per primo!

Si sono concluse ieri al Foro Italico le prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2014. Quest’anno il torneo assegnava ben 2 wild card direttamente per il main draw maschile (ai 2 giocatori che ottenevano la vittoria nell’ultimo turno e con il miglior ranking ATP), 4 wild card per il tabellone maschile delle qualificazioni (2 ai restanti vincitori e le altre 2 ai due perdenti con il miglior ranking) e 4 per il tabellone delle quali femminili.

Sono riusciti ad aggiudicarsi la WC per il main draw Marco Cecchinato e Simone Bolelli che hanno eliminato all’ultimo turno rispettivamente Alessio Di Mauro con il punteggio di 63 64 e Riccardo Bellotti per 62 75. Si conclude tra le polemiche l’ultimo match di serata tra Flavio Cipolla e Matteo Donati. Il romano (già qualificato per le quali essendo il giocatore con miglior ranking tra gli azzurri rimasti) si era portato avanti nel match con il punteggio di 63 23 quando per un problema fisico ha deciso di ritirarsi e ha concesso cosi a Donati di giungere nelle qualificazioni al posto di Bellotti che sarebbe stato ripescato essendo il “migliore” tra i perdenti come ranking. Giunge a giocare tra i grandi anche Salvatore Caruso che sconfigge dopo una lunga maratona Stefano Travaglia per 67(5) 63 75. Quest’ultimo però verrà ripescato essendo il secondo perdente con il miglior ranking e ci sarà anche lui Sabato sui campi del Foro.

Nel tabellone femminile delle qualificazioni accede piuttosto agevolmente Gioia Barbieri che elimina all’ultimo turno la colombiana Yuliana Lizarazo con il punteggio di 62 63. Vince e convince anche Corinna Dentoni che sembra essere uscita dal periodo nero. La toscana è riuscita a sconfiggere con un netto 62 62 Alice Savoretti. Importante vittoria anche di Anastasia Grymalska che dopo 2 anni torna nel tabellone delle qualificazioni romano. In un match con molti ribaltoni, la ragazza italo-ucraina è riuscita ad avere la meglio su Claudia Giovine con il risultato di 57 63 63. L’ultima WC va alla russa Marina Shamayko che ha eliminato la nostra azzurra Camilla Rosatello con il punteggio di 75 64.

Al primo turno delle qualificazioni Gioia Barbieri se la vedrà con la francese Virginie Razzano, Anastasia Grymalska avrá davanti a se l’argentina Paula Ormaechea e Corinna Dentoni dovrà confrontarsi con la svizzera Stefanie Voegele.

Davvero tosto il sorteggio per tutti gli azzurri presenti nel tabellone delle quali maschili. Flavio Cipolla se la vedrà con Santiago Giraldo che proprio ieri ha estromesso dal torneo di Madrid un certo Andy Murray. Stefano Travaglia dovrà confrontarsi con Albert Montanes, sempre rognoso sui campi in terra rossa. Salvatore Caruso, invece, si troverà di fronte Sam Querrey e Matteo Donati dovrà giocarsela con il colombiano Alejandro Gonzalez.

Riepilogo WC

WC per il main draw maschile: Cecchinato, Bolelli
WC per le quali maschili: Caruso, Cipolla, Travaglia, Donati
WC per le quali femminili: Barbieri, Dentoni, Grymalska, Shamayko

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy