A un passo dallo Slam: chi l’ha mancato, chi ci è andato vicino

A un passo dallo Slam: chi l’ha mancato, chi ci è andato vicino

Vincere uno slam è sinonimo di consacrazione per ogni tennista, però nel corso della storia ci sono stati giocatori che non hanno mai avuto la possibilità di conquistare questo prestigioso trofeo. Tennis Circus ha analizzato i 5 tennisti ancora in attività che meriterebbero quest’alloro.

2 commenti

1)TOMAS BERDYCH

Berdych shenzen

Il tennista ceco ha conquistato 13 titoli in carriera, il più importante fu il Master 1000 di Parigi Bercy dove batté in finale il croato Ivan Ljubicic con il punteggio di: 6-3, 6-4, 3-6,4-6, 6-4. A 20 anni Berdych sembrava veramente dinanzi ad una carriera brillante ed il sogno Slam sembrava potersi realizzare. Però le cose sono andate diversamente, con il passare degli anni il suo monotono gioco e la sua fragilità mentale gli hanno impedito di alzare trofeo importanti. Infatti nei tornei d’élite il risultato più illustre rimane la finale a Wimbledon del 2010, persa in tre sets contro Nadal.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dimitrov e Nishikori sono ancora relativamente giovani, non stanno attraversando una grande annata ma potrebbero tornare al top. Gli altri forse troppo vecchi, ma hanno avuto una carriera comunque eccezionale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Roberto Zanot - 4 mesi fa

    Per il modo di giocare, per il tocco e lo stile, l’unico che lo meriterebbe è Dimitrov !! Gli altri no, sono sempre un passo indietro e Tsonga almeno due passi, Ferrer ormai è troppo vecchio e non è Federer.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy