La condizione attuale e futura di Timea Bacsinszky

La condizione attuale e futura di Timea Bacsinszky

Nell’annata appena conclusa l’elvetica ha raggiunto il suo best ranking. Nella seguente, con la connazionale Bencic, potrebbe entrare in Top 10.

La stagione è finita da un po’, ma tutti gli appassionati in attesa della prossima, si divertono osservando le statistiche di quella conclusa. Sotto questo aspetto non possiamo che nominare Timea Bacsinszky: la 26enne svizzera ha fatto registrare un balzo in avanti nella classifica – toccando l’apice della carriera – n.12. Semifinalista al French Open (eliminata da Serena Williams, ndr.), due titoli vinti entrambi in Messico, Acapulco e Monterrey, contro Caroline Garcia; e altrettanti persi in Cina da Simona Halep e Garbine Muguruza.

Secondo il modesto parere di chi scrive, da rivedere anche le due sfide franco-cinesi con Petra Kvitova. “Penso che possiamo sempre fare di più, soprattutto nelle piccole cose. Alla base di tutto ciò c’è un obiettivo. Rispetto ad un anno fa, credo di essere migliorata nella qualità della corsa e in difesa. Magari il prossimo andrà ancora meglio,” ha dichiarato l’allieva di Dimitri Zavialoff.

China-Open-Tennis_Inte-1024x703

 

Fino alla già citata sconfitta con Serena, dove conduceva 1 set a 0 e break nel secondo, ha totalizzato una striscia di quindici vittorie consecutive. Anche il suo rapporto con il pubblico e la notorietà in generale sembrano diversi rispetto al recente passato. “I tifosi sono così orgogliosi di me, loro continuano a parlarti. A volte si dimenticano che siamo dei semplici esseri umani con delle debolezze. Capita la giornata storta, ma siamo dei personaggi pubblici e in qualche maniera cerchiamo di essere gentili. I media elvetici speculano sul fatto che io e Belinda Bencic potremmo entrare in Top 10, emulando Roger Federer e Stan Wawrinka. Non ha molto senso, ho una storia e una carriera diverse rispetto a quelle di Belinda che ha 18 anni”. Timea prova a predicare calma, placando le frenetiche attese per la prossima stagione. “Mi sto concentrando al massimo in vista del futuro, spero che il fisico mi sorregga ancora a lungo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy