“Roger, ti aspettiamo!”

“Roger, ti aspettiamo!”

La dedica della pagina “Tutto Tennis” a Roger Federer, il grande assente in questi Us Open, che rientrerà nel 2017. “Qualcuno, tempo fa, definì tutto ciò come “esperienza religiosa”, qualcosa al di fuori della normale routine, per cui vale davvero la pena aspettare. E allora, ancora una volta, ti aspetteremo Roger”.

2 commenti

«Chiudete gli occhi ed immaginate Roger Federer sul campo centrale di Wimbledon.  Ne avete bisogno, lo so, è come una droga.  Siete in astinenza da troppo tempo, il vostro corpo necessita di una nuova dose.

State sognando e quindi potete permettervi tutto. Vi trovate seduti nel bel mezzo del Royal Box, durante l’ultima Domenica del torneo. Le poltrone sono morbide, un leggero soffio di vento invade l’usuale quiete.

Oggi è il giorno della finale, dall’intero pubblico emerge soltanto un religioso silenzio. Volgete lo sguardo verso di lui, assoluto protagonista, a proprio agio nel più importante tra i palcoscenici. Lo scambio sta per iniziare. Adesso arriva la parte migliore. È un tripudio di sensazioni indescrivibili. Vederlo colpire scatena, improvvisamente, la totalità dei sensi. Non è più soltanto questione vista, o di udito.

Tutto ad un tratto vi ritrovate a sentire quel colpo sulla pelle, come foste personalmente partecipi di quel connubio perfetto tra forza, delicatezza e classe.

Ed eccolo lo schiaffo di dritto, preciso e diretto, che lascia un segno rosso sopra il vostro braccio. Ecco invece il back di rovescio. Sentitelo. Sentite quel solletico sulla schiena, che vi provoca i brividi, come fosse sempre la prima volta. Ed ora la volée.

Una carezza sulla guancia, una soffice e tenue buccia di albicocca che si strofina sulla vostra mano. Riuscite a percepire ogni azione svolta su quel campo. Vi sembra di vivere lo scambio, di sentire la fatica, l’erba sotto i piedi, la forza dell’avversario impressa su quella gialla sfera che per ore si muove ad impensabile velocità. Riaprite gli occhi, tornate alla realtà.

Ti aspetteremo.»

Tutto Tennis (Pagina Facebook)

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. TuttoTennis - 7 mesi fa

    Spero vi piaccia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Siro Macellari - 7 mesi fa

    Rimpiazzista Alfredo Macellari Futsalmarche

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy