Roland Garros 2015: la parola ai due finalisti

Roland Garros 2015: la parola ai due finalisti

Finito il secondo slam stagionale, vediamo cosa hanno detto i due finalisti. Gli slam portano sempre grandi storie, e quindi anche grandi dichiarazioni post-match. Le più importanti sono, ovviamente, quelle che vengono dopo la partita più importante: la finale. Nell’edizione di quest’anno, si è visto trionfare un giocatore inaspettato: Stan Wawrinka; lo svizzero si è sbarazzato degli avversari trovati nel cammino, del rango di Federer, Simon e Tsonga, per poi riuscire ad abbattere, sempre a suon di vincenti, il numero uno del mondo Djokovic. Il punteggio finale è 46 64 63 64 in favore dell’elvetico. Ecco le loro dichiarazioni.
7778636769_stan-wawrinka-et-novak-djokovic-posent-avant-la-finale-de-roland-garros-le-7-juin-2015
“Sono orgoglioso della battaglia che ho combattuto oggi in campo, ma non è stata sufficiente.” “Oggi mi congratulo con Stan, la sua famiglia e il suo team. E’ difficile per me parlare ora. Ringrazio il mio team e mia moglie; il pubblico francese e quello di tutto il mondo. Continuerò a lottare per questo trofeo l’anno prossimo. Congratulazioni a Stan, è un grande campione”.

“La gente tende a creare una storia più che pensare a me. Sembra quasi che io sia l’unico a voler vincere questo trofeo, e che nessuno lo voglia come me; questo è completamente falso.” “Oggi sono andato in campo sapendo di esserci vicino , ma dall’altra parte del nastro c’era un giocatore che voleva vincere e non aveva niente da perdere. Ha giocato molto bene. Ha meritato di vincere. E’ tutto quello che posso dire.”

-Novak Djokovic.
2048x1536-fit_joie-wawrinka-apres-victoire-finale-roland-garros-7-juin-2015
“Proprio ora per me è un po’ difficile pensarci (riferito ovviamente alla vittoria del Roland Garros). E’ la sfida più grande in questo sport affrontare Djokovic. E’ un grande campione. E’ stato un match fantastico, e ringrazio tutti i fans”
-Stan Wawrinka.

Di J.Zucchetti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy