Tennis e razzismo: un binomio assolutamente da evitare

Spesso in uno sport così nobile come il tennis si vedono scene di razzismo che nessuno tra il pubblico e gli appassionati vorrebbe accadesse. Al termine del match in molti giustificano queste azioni affermando di essersi fatti prendere dalla rabbia o dall'euforia dell'incontro, ma la verità è che queste offese sono anche frutto di una cattiva educazione nelle accademie dove sono stati istruiti ed allenati. Tennis Circus ha analizzato gli eventi razzismi più clamorosi nella storia tennistica.

[tps_title]4)IL CASO INDIAN WELLS[/tps_title]

IndianWells_ppqzbn59_tzzlk1la

Uno dei casi più controversi della storia del tennis fu la rinuncia delle sorelle Williams al torneo di Indian Wells per oltre 10 anni, nonostante la competizione nordamericana è considerato da molti come il famoso quinto slam. Il tutto avvenne nel 2001 quando il pubblicò, durante un match di Venus, cominciò a fischiare il padre Richard e la sorella Serena, intonando successivamente un coro: “Vorrei che fosse il 1975″, un riferimento alle rivolte razziali del 75′ a Los Angeles. In seguito a quest’episodio la famiglia Williams boicottò il torneo e lo abbandonò fino al 2015, dove Serena tornò a competere 14 anni dopo.

[tps_title]5)HARRISON E YOUNG[/tps_title]

harrison

Ultimo ma non meno importante è l’episodio accaduto la scorsa notte durante l’ATP 250 di New York, dove durante un cambio campo Ryan Harrison si è fatto sfuggire parole razziste nei confronti del suo avversario Donald Young, il tennista della Louisiana avrebbe affermato: “E’ così che voi neri vi comportate”, scaturendo la furia del suo rivale e provocando quasi una rissa. Lo statunitense alla fine è uscito vincitore del match in due set, non subendo, al momento, alcuna sospensione ma l’ATP ha promesso che indagherà su questa situazione.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO