Circus Preview: giornata di grandi match, si parte con Thiem-Del Potro

Circus Preview: giornata di grandi match, si parte con Thiem-Del Potro

Grandi match nei quarti turni odierni: da Thiem-Del Potro a Murray-Dimitrov. Match interessanti anche nel femminile entrambe le Williams in campo

3 commenti

Dopo i grandi match di ieri si continua con gli altri quarti turni in tabellone agli US Open, e le partite odierne saranno ampiamente all’altezza del torneo. Si apre sul centrale col botto con Thiem e Del Potro pronti a darsi battaglia. Match quanto mai aperto a ogni scenario, ma che vede favorito il tennista argentino. L’austriaco, reduce dalla vittoria in rimonta su Carreno Busta, non è ancora al 100% e i colpi pesanti e profondi di Palito potrebbero metterlo in netta difficoltà.

IN CAMPO LE WILLIAMS – A seguire Karolina Pliskova, mai così avanti negli Slam, se la vedrà con Venus Williams, che di Major ne ha già portati a casa 7 sol nel singolare. Match comunque più aperto di quanto si possa immaginare, specie se il diritto della tennista ceca dovesse funzionare come nel torneo di Cincinnati. Da parte sua Venus Williams potrebbe far valere l’esperienza e la freddezza nei momenti chiave, che di certo non le manca. Chiude il programma giornaliero sul centrale Serena Williams, che dovrebbe sbrigare in poco più di un’ora la formalità Shvedova.

BIG MATCH – Nella sessione serale Dimitrov e Murray si contenderanno un posto per i quarti di finale. Il bulgaro è pronto a dare battaglia fino all’ultimo 15, con l’obiettivo di risalire in classifica e ottenere un risultato importante in ottica Slam. Non sembra in dubbio la vittoria di Murray, che nonostante la fatica iniziale palesata contro Lorenzi non dovrebbe rischiare tanto di più contro il tennista balcanico. L’ultimo match sull’Ashe sarà quello tra Radwanska e Konjuh, e chissà che la croata, giocando senza pressioni, possa mettere i bastoni tra le ruote alla tennista polacca.

ARMSTRONG – Match importanti anche sui campi secondari. Sul Louis Armstrong si parte con la partita tra Suarez-Navarro e Halep, che potrebbe regaare tre set agli spettatori presenti. La spagnola, che non fa del cemento la propria superficie preferita, si è ben comportata in questi primi turni e la romena potrebbe non aver vita facile in questo match. Segue Wawrinka-Marchenko, in un match che lo svizzero dovrebbe archiviare in appena tre set, conservando energie preziose in vista dei quarti. Ultimo match di singolare sarà quello tra Nishikori e Karlovic, ma anche qui l’esito appare piuttosto scontato.

GLI ALTRI CAMPI – Sul Grandstand carrellata di doppi, anche prestigiosi a dir la verità. Ne sono un esempio lampante quello tra Mahut/Herbert e Groth/Chardy e quello seguente tra Jamie Murray/Soares e Baker/Daniell. In entrambi i casi i favoriti non dovrebbero incontrare troppe difficoltà per approdare al quarto turno del torneo. Nei campi periferici doppi maschili (in campo i fratelli Lopez) e torneo juniores con tanti match che potrebbero rivelarsi sfiziosi.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tennis Ball Saver - 7 mesi fa

    I like it a lot

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alessio Cuntrò - 7 mesi fa

    Oggi sarà la serata di Grigor Dimitrov

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tennis Ball Saver - 7 mesi fa

      I agree Sweet reply

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy