Novak Djokovic ha sorpassato Rafa Nadal per numero di finali Slam

Novak Djokovic ha sorpassato Rafa Nadal per numero di finali Slam

In attesa del match di stasera, il serbo ha già raggiunto un grande risultato, piazzandosi alla seconda posizione di questa speciale classifica.

Novak Djokovic stasera affronterà lo svizzero Stan Wawrinka e proverà ad agguantare non solo il suo terzo Us Open, ma soprattutto il suo 13esimo Slam, assestandosi a una sola posizione di distanza da Rafael Nadal e Pete Sampras, che si sono aggiudicati 14 Major.

FEDERER AL COMANDO – “Nole” intanto ha già superato il campione maiorchino in un’altra speciale classifica, quella delle finali Slam disputate. Con questi Us Open, il n. 1 serbo sale a quota 21 finali (12 vinte, 8 perse, una da decidere), scavalcando appunto Nadal, fermo a 20 (14 vinte, 6 perse). Numero uno di questa classifica è Roger Federer (17 vinte, 10 perse); alla quarta, quinta e sesta posizione troviamo invece rispettivamente Ivan Lendl (19), Pete Sampras (18) e Rod Laver (17). Da questa classifica notiamo che il migliore per quanto riguarda il bilancio vittorie-sconfitte in finale è Sampras (14 successi e quattro sconfitte), mentre il peggiore è Lendl (8 successi, 11 sconfitte).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy