Preview nona giornata US Open: Schwartzman e Carreño Busta verso il sogno. Big match Venus-Kvitova

Preview nona giornata US Open: Schwartzman e Carreño Busta verso il sogno. Big match Venus-Kvitova

Nella giornata di oggi avranno luogo a New York i quarti di finale della parte bassa dei tabelloni del singolare maschile e femminile degli US Open. Avremo l’opportunità di gustarci incontri molto attesi perché dall’esito particolarmente incerto, uno su tutti quello tra Petra Kvitova e Venus Williams.

3 commenti

Gli US Open si stanno ormai avviando verso il termine, infatti, domani mattina avremo i nomi dei primi due semifinalisti del torneo, che dovranno aspettare i risultati della parte alta del main draw, per andare a comporre, nella notte italiana di giovedì, il quadro completo dei quattro giocatori che potranno giocarsi l’accesso in finale a Flushing Meadows.

CARRENO-BUSTA VS SCHWARTZMAN – Il programma della giornata odierna prevede il match tra Pablo Carreno-Busta e Diego Schwartzman ad aprire le danze sull’Arthur Ashe Stadium alle ore 12.00 newyorkesi (le 18.00 italiane). Si tratta di una grande opportunità per entrambi questi due giocatori, tutti e due per la prima volta ai quarti di finale a New York. Le quote danno per favorito lo spagnolo Carreno, che dalla sua ha l’esperienza del quarto di finale raggiunto quest’anno al Roland Garros (si è ritirato al secondo set contro Rafael Nadal, poi vincitore del torneo), mentre l’argentino Schwartzman non era mai andato oltre il terzo turno di uno Slam prima di questi US Open. Non ci sono precedenti tra due.

STEPHENS VS SEVASTOVA – Subito dopo questa partita scenderanno in campo la beniamina di casa Sloane Stephens e la lettone Anastasija Sevastova. La Stephens vuole chiudere al meglio le sue tre settimane sul cemento nordamericano, tornando in semifinale in uno Slam quattro anni dopo la sua prima e finora ultima volta (Australian Open 2013, perse da Vika Azarenka). La Sevastova invece non è mai arrivata oltre i quarti di finale, raggiunti per la prima volta proprio a New York lo scorso anno, quando è stata eliminata da Caroline Wozniacki. I bookmakers danno per favorita l’americana, ma la Sevastova ha dimostrato più volte di non lasciarsi intimidire dai match importanti (come quello disputato due giorni fa contro Maria Sharapova e vinto dalla lettone).

sloane_300_stephens_urszula
Sloane Stephens

KVITOVA VS WILLIAMS – Programmato per l’1 di notte italiana, le 19.00 nella Grande Mela, c’è quello che è probabilmente il match più atteso della giornata, ovvero il big match serale tra Petra Kvitova e Venus Williams. La Kvitova agli US Open non è mai arrivata in semifinale e quindi parte da sfavorita contro la Williams, che ha trionfato per due volte a Flushing Meadows (nel 2000 e nel 2001). Sarà sicuramente un incontro senza esclusione di colpi e tutto da vedere.

QUERREY VS ANDERSON – A concludere la giornata ci sarà un’altra partita dall’esito molto incerto: Sam Querrey contro Kevin Anderson. L’americano vuole vincere per confermare la semifinale a Wimbledon di due mesi fa, mentre Anderson non è mai riuscito a giungere in semifinale in uno Slam (ha raggiunto i quarti di finale a New York due anni fa). Le quote sono schierate dalla parte di Querrey ma Anderson sarà sicuramente un osso duro per lo statunitense. Come andranno a finire gli incontri di oggi?

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Consuelo Fabbri - 3 mesi fa

    Forzaaaa PETRA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lidia Tedesco - 3 mesi fa

    Forza Petra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lory Aramu - 3 mesi fa

    Vai Petra

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy