Quali Us Open: eliminato Arnaboldi, sorpresa Gaio

Quali Us Open: eliminato Arnaboldi, sorpresa Gaio

Sconfitto nettamente Andrea Arnaboldi, che esce di scena per mano del NextGen Casper Ruud, che si impone con un duplice 62. A sorpresa, invece, passa il turno Federico Gaio, che vince un gran match con Rosol ed ora troverà sulla sua strada Moriya.

di Antonio Sepe

In attesa di Sonego, che sarà l’ultimo tennista azzurro a scendere in campo a Flushing Meadows nella notte italiana, continuano a disputarsi i match di primo turno del tabellone di qualificazione. Tra i tanti incontri volti al termine, ce ne sono due che riguardano i nostri colori particolarmente da vicino in quanto erano impegnati Andrea Arnaboldi e Federico Gaio. Purtroppo, entrambi si trovavano di fronte ad un ostacolo piuttosto difficile da arginare e nessuno dei due partiva favorito per quanto riguarda il proprio match; a sorpresa, però, uno dei due ce l’ha fatta e si tratta di Federico Gaio. Il tennista di Faenza ha infatti sconfitto in due set il ceco Rosol, assicurandosi il tie-break del primo parziale e chiudendo 6-4 il secondo grazie ad un break decisivo messo a segno nel terzo gioco. Come da pronostico, invece, si è dovuto arrendere Andrea Arnaboldi, il quale nulla ha potuto contro il NextGen Casper Ruud, che si è imposto con un perentorio duplice 62. 

Per quanto riguarda gli altri match, non si può certo dire che questo tabellone di qualificazione non stia regalando sorprese, anzi, dopo la clamorosa sconfitta di Jurgen Zopp, tds 2, arrivata ieri, nella giornata odierna sono uscite di scena le restanti tre tds tra le prime quattro, vale a dire le 1, 3 e 4. Nell’ordine, sono stati eliminati Jozef Kovalik (1), sconfitto al tie-break del terzo da Escobedo, Ivashka (3), che ha ceduto in rimonta al futuro avversario di Gaio, il giapponese Moriya, ed infine Dellien (4), il quale ha subito il gioco di Galan Riveros ed ha perso in due set. Tra le altre eliminazioni inattese, spiccano indubbiamente i nomi di Ymer, Robert e Stakhovsky.

Quali Us Open – Primo turno

Ruud d Arnaboldi 62 62

Gaio d Rosol 76 64

Brands d Safranek 64 76

Broady d Clarke 63 61

Galan Riveros d Dellien 61 76

Ignatik d Robert 75 61

Karlovskiy d Redlicki 62 64

Lopez-Perez d Blanch 63 62

Purcell d Rola 63 64

Moriya d Ivashka 57 64 61

Kwiatkowski d Stakhovsky 64 36 61

Berlocq d Ymer 76 36 63

Krueger d Soeda 63 63

Trungelliti d Gimeno-Traver 46 76 61

Escobedo d Kovalik 62 36 76

De Schepper d Melzer 76 62

Polmans d Otte 36 64 61

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy