Qualificazioni Us Open: Martina Trevisan passa il turno, fuori Jessica Pieri e Jasmine Paolini

Qualificazioni Us Open: Martina Trevisan passa il turno, fuori Jessica Pieri e Jasmine Paolini

Nella notte italiana la tennista fiorentina ha battuto in tre set la statunitense Varvara Lepchenko, testa di serie n. 13. Jessica Pieri e Jasmine Paolini dicono addio allo Us Open, avanti, invece, Zvonareva e Bouchard.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Sarà Martina Trevisan l’unica italiana a giocarsi l’accesso al tabellone principale dello Us Open 2018; nella notte, infatti, sono arrivate le sconfitte di Jessica Pieri, superata dalla cinese, testa di serie n. 12, Lin Zhu con il punteggio di 2-6 6-2 6-1, e di Jasmine Paolini, arresasi per 7-5 6-2 alla ceca Karolina Muchova.

Per la Trevisan, invece, è arrivata una vittoria di grande prestigio contro la testa di serie n. 13, la statunitense Varvara Lepchenko; la tennista fiorentina è riuscita ad imporsi dopo una battaglia di oltre due ore, conclusasi solamente al terzo set con il punteggio di 6-2 1-6 7-5. Al prossimo turno Martina affronterà la giocatrice del Liechtenstein Kathinka Von Deichmann, n. 166 del mondo.

Avanzano anche Vera Zvonareva e Eugenie Bouchard; la prima ha avuto la meglio sull’ungherese classe ’98 Fanny Stollar e sfiderà la cinese Zhu, la seconda, invece, ha superato senza difficoltà la giocatrice georgiana Ekaterine Gorgodze e se la vedrà con l’americana Loeb.

Tutti i risultati del secondo turno di qualificazione allo Us Open femminile:

2018_WQ_draw

2018_WQ_draw2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy