Qualificazioni Us Open: Sonego e Gaio approdano al terzo turno

Qualificazioni Us Open: Sonego e Gaio approdano al terzo turno

Continua a stupire Federico Gaio, che dopo Rosol supera in due set anche Moriya e si qualifica per il terzo turno, dove troverà Trungelliti. Bene Lorenzo Sonego, che batte Clezar e sfiderà Altamirano per un posto in tabellone.

di Antonio Sepe

Si chiude nel migliore dei modi per i colori azzurri la terza giornata di match a Flushing Meadows, dove quattro italiani sono ancora in gara e domani proveranno a conquistare un posto nel main draw dell’ultimo slam dell’anno. Dopo le vittorie di Travaglia e Giustino, nella notte hanno portato a casa il proprio match anche Gaio e Sonego. Molto bene il tennista di Faenza, che dopo Rosol, sconfigge ancora in due set Moriya ed approda al terzo turno, dove troverà l’ostico Trungelliti. Grande prova di Gaio, che disputa un match solido e di buon livello, riuscendo ad imporsi dopo un’ora e mezza di gioco circa. Avanti anche Sonego, che vince un match estremamente lottato contro il brasiliano Clezar e si qualifica per il terzo turno, dove troverà lo statunitense Altamirano, che a sorpresa ha sconfitto Karlovic.

Federico Gaio
Federico Gaio

Nei restanti incontri, vittorie per i giovani Auger-Aliassime, Ruud e Polmans ed i veterani Granollers-Pujol e Berlocq. Ok i francesi Humbert ed Hemery, mentre Milojevic si aggiudica il derby serbo con Kecmanovic. Avanti Melzer, Krueger e Ignatik.

Quali Us Open – Secondo turno

Gaio d Moriya 64 63

Sonego d Clezar 75 57 63

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy