Us Open: il titolo di doppio femminile va a Martina Hingis e Sania Mirza

Us Open: il titolo di doppio femminile va a Martina Hingis e Sania Mirza

Riviviamo le emozioni della finale di doppio femminile, vinta dalla coppia numero uno del tabellone, ossia quella formata da Martina Hingis e Sania Mirza.

Si è concluso oggi un altro tabellone dello U.S. Open, ossia quello del doppio femminile: a raggiungere la finale erano state le coppie numero uno e quattro del tabellone, rispettivamente formate da Hingis/Mirza  e Dellacqua/Shvedova.

La partita inizia con le favorite del tabellone al servizio, che lo mantengono e vedono sfumare due possibilità di break nel secondo game. La rottura arriva nel quarto gioco, quando si susseguono tre break, due per Hingis/Mirza e uno per Dellacqua/Shvedova, che porta la coppia elvetico-indiana avanti per 4-2. Da questo punto i servizi vengono mantenuti, e la coppia favorita porta a casa il primo set per 6-3.

Martina Hingis/Sania Mirza - Casey Dellacqua/Yaroslava Shvedova Women's Doubles - Final

 

All’inizio del secondo set, con Dellacqua/Shvedova al servizio, le due vanno subito sotto 0-40, recuperano, ma perdono comunque il servizio ai vantaggi. Questa situazione si mantieni fino al 4-2 Hingis/Mirza e servizio Dellacuqa/Shvedova, quando le prime mettono a segno il secondo break del set e vanno a servire per il match sul 5-2. L’elvetica e l’indiana non riescono a chiudere, e perdono il servizio a 15. Nel game successivo, la coppia Dellacqua/Shvedova ha due opportunità per il 4-5, ma non riescono a sfruttarle, e perdono il servizio ai vantaggi, portando alla vittoria di Hingis/Mirza per 6-3 6-3.

Per le due è il secondo titolo dello Slam vinto quest’anno, dopo il successo a Wimbledon.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy