US OPEN – Djokovic: “Ideale per me arrivare in semifinale in questo modo”; Wozniacki: “Mi sento al top”

US OPEN – Djokovic: “Ideale per me arrivare in semifinale in questo modo”; Wozniacki: “Mi sento al top”

Da New York le dichiarazioni dei semifinalisti della notte: Djokovic ritrova forma e sicurezza ed è pronto ad affrontare Monfils; Caroline Wozniacki riporta sulla terra la Sevastova e sogna la finale.

1 Commento

Un po’ a sorpresa, ma nessuno ha mai messo in dubbio il suo potenziale: Caroline Wozniacki è finalmente tornata protagonista in uno slam; “E’ fantastico, mi sento al top. E’ un torneo che amo, adoro stare qui. Ad essere onesta, mentre ero infortunata non ho guardato nemmeno una partita di tennis, ma ho visto i risultati: la Kerber è una grande giocatrice e un’ottima lottatrice, dovrò vedere alcuni suoi video. Se sarà così in forma come in questa settimana, mi aspetto una partita dura.

Il numero uno del mondo del tennis maschile Novak Djokovic, invece, è rilassato e poco stanco: anche stanotte il suo avversario Tsonga si è ritirato per un problema fisico, è la terza volta questa settimana. “Sono in semifinale, questo è ciò che mi importa. Sono stato capace di giocare bene nel quarto turno e nei due set di oggi, sono ad una partita dalla finale. Più vado avanti, meglio mi sento. Questo slam è unico per me ma, è vero, non ho sperimentato grandi cose, avendo avuto tre avversari ritirati durante il mio percorso. Posso solo augurare ai miei rivali una pronta guarigione. A questo punto della stagione, considerando i problemi fisici che ho avuto nell’ultimo mese, questa era la situazione di cui avevo bisogno. Ho avuto molti giorni per recuperare e mi sento più pronto fisicamente, è dove volevo arrivare.

Riguardo il suo prossimo avversario, dice: “Di Monfils adoro il carattere. Gioca sempre con il sorriso, vive a pieno il suo tennis. Mi incanta vederlo giocare, è uno di quei giocatori per i quali pagherei il biglietto della partita. Sul duro, quest’anno sta giocando il miglior tennis, spero in una dura battaglia contro di lui.

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Enrico Carrossino - 11 mesi fa

    Djokovic praticamente non ha giocato

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy