Us Open, Djokovic usufruisce del ritiro di Youzhny e vola agli ottavi; fuori Cilic

Us Open, Djokovic usufruisce del ritiro di Youzhny e vola agli ottavi; fuori Cilic

Dopo l’impresa di ieri del nostro Paolo Lorenzi contro Gilles Simon oggi ne è arrivata un’altra. Porta la firma di Jack Sock che nel pomeriggio italiano ha superato in tre set Marin Cilic, recente vincitore di Cincinnati. Novak Djokovic accede agli ottavi dopo appena 6 game, avanti Tsonga e Baghdatis.

Non ha bisogno di completare neanche un set Novak Djokjovic per approdare tra i migliori 16 dell’edizione 2016 degli Us Open. Il numero 1 del mondo, che aveva strappato il pass per il terzo turno senza giocare, approfitta del ritiro per un problema alla coscia sinistra di Mikhail Youzhny sul punteggio di 4-2. Per un posto nei quarti Nole troverà il vincente di Isner-Edmund.

Jack Sock vs. Marin Cilic

In precedenza sul Louis Armstrong impresa di Jack Sock. L’americano, al termine di una prestazione perfetta, elimina il campione dell’edizione 2014 ed il vincitore del torneo di Cincinnati Marin Cilic. 6-4 6-3 6-3 il punteggio in favore del tennista nativo di Lincoln che non ha concesso neanche l’ombra di una palla break . Ottavi raggiunti per la prima volta in carriera sui campi di Flushing Meadows dove domenica se la vedrà con Jo Wilfried Tsonga. Prova convincente anche da parte del francese che ha liquidato senza troppe difficoltà Kevin Anderson con lo score di 6-3 6-4 7-6. Molto bravo il tennista di Le Mans a gestire la situazione di vantaggio e a non consentire al coriaceo rivale di rientrare soprattutto nel tie-break del terzo set. 

Baghdatis ferma la favola di Harrison– Si interrompe al terzo turno la corsa del qualificato Ryan Harrison battuto in 4 set (3-6 6-7 6-1 1-6) da Marcos Baghdatis al termine di una partita altamente spettacolare per il tennis espresso. Serve and volley e palle corte hanno fatto da cornice ad un incontro divertente che dopo un quarto set senza storia ha visto prevalere il cipriota che può quindi festeggiare il raggiungimento degli ottavi non prima di aver baciato la superficie del campo numero 17.

I risultati:

[1]N.Djokovic d M.Youzhny 4-2 Rit

[9]J.Tsonga d [23]K.Anderson 6-3 6-4 7-6

M.Baghdatis d [Q]R.Harrison 6-3 7-6 1-6 6-1

[26]J.Sock d [7]M.Cilic 6-4 6-3 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy