Us Open: finisce l’avventura di Sara Errani contro una Stosur in grande condizione

Us Open: finisce l’avventura di Sara Errani contro una Stosur in grande condizione

Arriva al capolinea il percorso di Sara Errani a Flushing Meadows. La Stosur, nonostante i tanti errori non forzati (41 alla fine del match), ha più colpi decisivi nelle parti cruciali della sfida – 10 aces e ben 51 vincenti rispetto ai soli 15 dell’italiana – e si impone in tre set accedendo agli ottavi del Major statunitense.

Samantha Stosur inizia meglio l’incontro salendo sul 3-0, brekkando l’azzurra che spreca due palle per il rapido controbreak. La Errani, comincia a macinare gioco e, approfittando anche dei tanti errori della Stosur ( 25 errori gratuiti solo nel primo set) si porta avanti piazzando due break all’avversaria.
La bolognese spreca al servizio, e avanti 40-15, si fa recuperare il break di vantaggio permettendo all’australiana di pareggiare il conto dei giochi (4-4). Si arriva al dodicesimo gioco con la Errani che non riesce a tenere il servizio che avrebbe portato il primo parziale al tiebreak, e perdendo a 0 il turno di battuta, consegna il set alla Stosur che si impone 7-5.

Samantha Stosur
Samantha Stosur

 

Dopo il sonno patito sul finale della prima frazione, Sarita ritorna a martellare ad inizio secondo set, brekkando per due volte la Stosur. Nel quarto gioco restituisce un break alla numero 22 del seeding, ma l’emiliana non si scompone. Nel sesto gioco, Sara annulla una pericolosa palla che avrebbe portato la Stosur in parità di game. Dal possibile 3-3 si passa al 5-2 per la Errani che ottiene la chance di servire per il set. La bolognese sfrutta bene l’opportunità e porta la sfida al terzo set.
Il terzo parziale è senza storia: Sara Errani sparisce dal match. La 28enne italiana, semifinalista qui nel 2012, riesce a mantenere a malapena un turno di battuta e Samantha Stosur, chiude 6-1 con l’ottimo dato dell’83% di punti vinti sulla prima di servizio.

La tennista nata a Brisbane, vincitrice dello Slam newyorkese nel 2011, sfiderà agli ottavi la vincente della sfida tra la nostra Flavia Pennetta e la ceca Petra Cetkovska.

Us Open – Terzo turno
[22] S. Stosur b. [16] S. Errani 7-5 2-6 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy