Us Open: Pennetta a caccia dei quarti vs Stosur. In campo Murray e Wawrinka

Us Open: Pennetta a caccia dei quarti vs Stosur. In campo Murray e Wawrinka

Si allineano i tabelloni ai quarti di finale. La nostra attenzione su Flavia Pennetta che se la vedrà con Sam Stosur per un posto tra le prime otto.

Nella giornata di oggi il tabellone maschile e femminile si allineerà ai quarti di finale. Ad aprire il programma del femminile ci sarà la sfida tra l’americana Varvara Lepchenko(n.46 del mondo) e la bielorussa Viktoria Azarenka(N.20 del mondo). Il pronostico appare chiuso per questo confronto vista la prestazione della Azarenka contro la Kerber e la stagione sottotono della giocatrice di casa che è arrivata anche sorprendentemente a questo punto del torneo grazie ad un tabellone che l’ha favorita.

Angelique Kerber - Victoria Azarenka Women's Singles Third-Round Match

Il secondo incontro di giornata molto interessante è quello tra Lisicki(n.24 del mondo) e Halep(N.2 del mondo). Pronostico chiuso secondo la classifica ma non sul campo con la tedesca sempre capace di fare prestazioni gigantesche e battere chiunque se nella giornata giusta.Certo che la ritrovata Halep vista in queste due settimana non lascia tante speranze per le avversarie.

Un occhio di riguardo al terzo incontro odierno che riguarda la nostra Flavia Pennetta(N.26 del mondo) che gioca contro la sempre temibile australiana Sam Stosur(N.22 del mondo). Per la Pennetta è un’occasione d’oro di tornare ai quarti a Flushing Meadows visti i precenti che l’hanno vincente tutte le volte che ha affrontato Sam Stosur. Anche stasera partirà da favorita e cercherà di portare a casa la vittoria.

A chiudere il programma ci sarà l’incontro tra la tennista che ha espresso il miglior tennis fino ad ora, Petra Kvitova(numero 4 del mondo) che dopo aver curato la mononucleosi è tornata più decisa che mai in campo per ben figurare e vincere il suo terzo slam. Sta demolendo tutte le avversarie che le si sono porte davanti e stasera l’esame sarà di quelli probanti visto che se la vedrà contro la sorpresa britannica Johanna Konta(numero 97). Negli ultimi due turni la britannica ha fatto fuori Muguruza e Petkovic, due avversarie di tutto rispetto. Stasera la curiosità è tanta anche per vedere se Kvitova spazzerà via anche lei in questo momento della stagione dove sembra esprimere il suo miglior tennis.

Per quanto riguarda il programma maschile saranno in campo per primi Stanislav Wawrinka(numero 5 del mondo) e colui che ci ha regalato grandi emozioni con due straordinarie rimonte da 2 a 0 sotto contro Simon e Troicki: Donald Young(numero 68 del mondo). Partita da pronostico chiuso se non di più ma Wawrinka potrebbe nei suoi momenti di down regalare qualcosa all’americano che sta mostrando in questo torneo un carattere che non gli si riconosceva. per Wawrinka partita con l’occhio gia al prossimo turno dove con molta probabilità se la vedrà con Andy Murray.

Lo scozzese(numero 3 del mondo) sarà il protagonista del secondo incontro maschile di giornata e se la vedrà con il giocatore più sottovalutato del circuito Kevin Anderson(numero 14 del mondo). Questa partita è forse la più chiusa di questa giornata viste le caratteristiche del sudafricano che non infastidiscono per nulla il gioco dello scozzese. Un regolarista come Anderson ha la regolarità necessaria per dare ritmo allo scozzese. Ma una giornata di grazia al servizio di Anderson potrebbe anche rendere le cose complicate al numero 3 del mondo.

murray-copertina.jpg

La partita più equilibrata del programma è quella tra il ceco Tomas Berdych(numero 6 del mondo) e Richard Gasquet (numero 12). Visto il livello mostrato finora sembrerebbe favorito il francese che ha mostrato di giocare un gran bel tennis mentre il ceco nonostante le vittorie è apparso sotto tono e sulla carta potrebbe andare in difficoltà col gioco molto vario del francese. Molto importante sarà come si comporteranno al servizio per far girare la partita dalla loro parte. Questa sarà la partita più interessante del programma diurno, sperando che non deluda le attese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy