Us Open, Roberta Vinci conquista i quarti con grinta; altra impresa di Anastasija Sevastova

Us Open, Roberta Vinci conquista i quarti con grinta; altra impresa di Anastasija Sevastova

Obiettivo quarti di finale raggiunto da Roberta Vinci agli Us Open. L’azzurra batte Lesia Tsurenko per 7-6 6-2 al termine di un match non brillante ma in cui ha saputo soffrire e tirare fuori il meglio nei momenti decisivi. Per un posto in semifinale troverà la vincente di Kerber-Kvitova.

1 Commento

[7]R.Vinci d L.Tsurenko 7-6 6-2 

Cuore e sofferenza sono le parole che meglio sintetizzano l’impegno di ottavi di finale di Roberta Vinci agli Us Open. L’azzurra, nonostante gli evidenti fastidi fisici, è riuscita a sconfiggere in due set l’ucraina Tsurenko tirando fuori il meglio all’occorrenza. Non una prestazione brillante, soprattutto nel primo set, ma l’importante era ovviamente vincere e chiudere possibilmente in due set per risparmiare più energie possibili in vista della sfida decisamente più impegnativa contro la vincente di Kerber-Kvitova.

Tanta grinta e voglia di ripetere il risultato dello scorso anno per la tarantina che raggiunge cosí i quarti per la quarta volta in cinque anni a Flushing Meadows. Il sogno è ancora vivo, basta crederci!

Primo set al cardiopalma– Grande lotta nel primo set che ha visto prima Roberta scappare sul 3-1 per poi venire ripresa sul 3-3 al termine di un game fiume in cui l’azzurra non ha sfruttato 5 palle game prima di perdere il servizio alla quinta palla break offerta dopo un clamoroso lob della tennista ucraina. La frazione è poi proseguita in equilibrio e si è arrivati al tie-break dove l’azzurra ha saputo dare la zampata decisiva sul 5-5 conquistando due punti decisivi e urlando tutta la propria frustazione mista a pressione e sospiro di sollievo.

Secondo set piú facile- La finalista dello scorso anno ha poi preso il largo nel secondo set: dopo essere scappata sul 5-2 grazie ad un dritto vincente la numero 1 italiana ha chiuso al primo match point approfittando di un errore in rete della rivale. Altro urlo a fine match che conferma la grande voglia di Roberta di mantenere intatto il sogno Us Open.

A.Sevastova d [13]J.Konta 6-4 7-5

August 31, 2016 - Anastasija Sevastova of Austria in action against Garbine Muguruza of Spain during the 2016 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in Flushing, NY.

Prosegue anche la favola di Anastasija Sevastova. La tennista lettone, che si era ritirata tre anni fa per problemi fisici, sta vivendo la stagione più bella della carriera. Dopo aver battuto Garbine Muguruza oggi si è ripetuta contro Johanna Konta centrando per la prima volta i quarti di finale in uno Slam in un anno in cui ha raggiunto anche due finali Wta. Braccia al cielo per la tennista classe 90 che al prossimo turno troverà dall’altra parte della rete o Madison Keys o Caroline Wozniacki.

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. I think posts about sports stuff is fantastic

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy