US Open, secondo turno: Mladenovic e Wozniacki ko, bene Sharapova

US Open, secondo turno: Mladenovic e Wozniacki ko, bene Sharapova

Approdano al terzo turno Suarez Navarro e Sharapova. Bouchard e Wozniacki cedono in due set, mentre Keys supera l’americana Pera

di Redazione Tennis Circus

L’upset della notte è certamente la netta sconfitta di Caroline Wozniacki, testa di serie numero 2. A compiere l’impresa è un’ispirata Lesia Tsurenko, che in due set neanche troppo combattuti rispedisce a casa la bella danese, sempre più in crisi in questa ultima parte di stagione. Primo set in cui a far da padrone non è certo il servizio, con un break dietro l’altro, e con Tsurenko capace per prima a tenerlo nel momento clou del match, dopo esser passata avanti nel settimo gioco. Secondo set decisamente non migliore, almeno per Wozniacki che anche nel mezzo dello scambio non riesce a riscattarsi, con vistosi ed insoliti errori. Di tutt’altro esito il match di Maria Sharapova che supera in due set la romena Sorana Cirstea. Per la campionessa russa è il 22esimo successo in notturna in altrettanti incontri a Flushing Meadows. Nel primo set un game fiume durato quasi un quarto d’ora ha permesso a Sharapova di prendere le distanze ed issarsi sul 3-0. Solo ordinaria amministrazione di lì in poi per chiudere il set. Nel secondo parziale parte meglio Cirstea, che si è portata sul 5-4 e servizio, prima di concedere un sanguinoso controbreak e permettere alla russa la rimonta, che ha messo a segno 3 game consecutivi e ha portato a casa il match. Gioco molto aggressivo e rischioso quello di Masha, con 10 doppi falli e 33 gratuiti, parzialmente compensati da 26 vincenti e 5 ace. Nel terzo turno banco di prova importante per l’ex numero uno del mondo, che affronterà la lettone Ostapenko.

Maria Sharapova
Maria Sharapova

Negli altri match Bouchard cede alla giovane ceca Voundrousova, mentre Madison Keys si afferma in due set sulla connazionale Bernarda Pera. Successo anche per l’altra ceca in campo stanotte, la giovane Siniakova, che estromette Ajla Tomljanovic al termine di un match molto equilibrato, con ben due tie-break disputati. Al terzo turno anche la spagnola Suarez Navarro, che passa in tre set contro Mladenovic, eccessivamente fallosa con 41 errori gratuiti messi a referto. Infine si registra il successo della serba Krunic ai danni di Kristen Flipkens.

K. Siniakova b. A. Tomljanovic 6-3 6-7(3) 7-6(4)
L. Tsurenko b. [2] C. Wozniacki 6-4 6-2
[22] M. Sharapova b. S. Cirstea 6-2 7-5
M. Vondrousova b. [Q] E. Bouchard 6-4 6-3
[30] C. Suarez Navarro b. K. Mladenovic 6-1 4-6 6-4
[14] M. Keys b. B. Pera 6-4 6-1
A. Krunic b. K. Flipkens 6-1 6-3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy