US Open: Seppi c’è, bene anche Coric e Chardy

US Open: Seppi c’è, bene anche Coric e Chardy

Negli altri match della serata hanno trionfato anche Verdasco e Fritz.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Mica male per essere il primo giorno. A Flushing Meadows sono iniziati da circa sei ore i match di primo turno degli US Open, e minuto dopo minuto arrivano risultati da tutti i campi dell’immenso comprensorio tennistico a sud di New York.

La partita che più da vicino ci ha riguardato in questa serata è stata quella tra Seppi e Sam Querrey, vinta dall’altoatesino in tre set e mezzo. Ebbene si, perchè l’americano dopo aver vinto il parziale è praticamente scomparso dal campo. Era fermo, immobile. Non si spostava più d’un centimetro sulla risposta e quei pochi punti vinti li metteva a segno solo con colpi estemporanei. Il “nostro”, bravo a non farsi deconcentrare, è rimasto sempre attento e ha fatto il suo con costanza e linearità. Così, dopo aver perso il primo al tie-break (in cui ha anche avuto un set-point), Andreas ha vinto gli altri due parziali completamente giocati, finchè Querrey ha deciso di dire basta alla sofferenza quando si è trovato sotto 1-2 (senza break) nel secondo set. Il nativo di San Francisco ha avvertito un forte dolore alla mano destra, che non gli ha permesso di continuare e portare fino in fondo la partita. Per Sam si è trattato del quarto ritiro in carriera, il primo in un torneo del Grande Slam. Seppi, lo ripeto, è stato capace di mantenere la calma ed il focus. Ora Seppi aspetta il vincente tra Auger-Aliassime e Denis Shapovalov. 

Notevole, tra le altre, la prestazione di Jeremy Chardy, che ha sconfitto in quattro set Andrey Rublev. Per il russo quella di quest’anno si sta confermando una stagione difficilissima, anche a causa dell’infortunio dal quale sta facendo molta fatica a rientrare totalmente.

L’atteso derby spagnolo è stato vinto da Fernando Verdasco, che ha piegato Feliciano Lopez in tre set. Fritz ha trionfato nella maratona con Mischa Zverev, mentre Coric ha eliminato in quattro set il tedesco Florian Mayer. Bene anche Carballes-Baena e Lajovic, vincenti rispettivamente su Krueger e Dzumhur.

US Open, primo turno:

A. Seppi b. S. Querrey 6-7(6) 6-4 6-2 2-1 rit. 

J. Chardy b. A. Rublev 6-2 4-6 6-4 6-1

D. Lajovic b. D. Dzumhur 3-6 6-1 6-3 6-4

R. Carballes Baena b. M. Krueger 3-6 6-2 6-4 7-6(3)

T. Fritz b. M. Zverev 4-6 2-6 6-4 7-6(2) 6-2

N. Basilshvili b. A. Bedene 6-2 4-6 6-2 2-6 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy