Us Open, terzo turno: Muguruza come a Wimbledon, ok Kvitova e Williams

Us Open, terzo turno: Muguruza come a Wimbledon, ok Kvitova e Williams

Con lo stesso identico punteggio della semifinale di Wimbledon, Muguruza batte Rybarikova e passa il turno. Avanti in due set Kvitova, Venus Williams e Stephens, out Makarova.

Commenta per primo!

MUGURUZA SCHIACCIASASSI, OK KVITOVA E WILLIAMS- Continua a stravincere ed a straconvincere la spagnola Garbine Muguruza che, da Wimbledon in poi sta attraversando un periodo di grazia incredibile che la rende quasi ingiocabile (per info chiedere ad Halep in finale a Cincinnati). Oggi, la vittima caduta sotto i suoi colpi é stata la slovacca Rybarikova, che ha rimediato lo stesso punteggio della semifinale di Wimbledon, ovvero un doppio 61 che diventa un quadruplo 61. C’é poco da dire di questo match, mai stato in discussione e con la Muguruza che ha perennemente dominato, dal primo all’ultimo punto. La sua avversaria é comunque riuscita a resistere per poco più di un’ora ed ha avuto il merito di non mollare neppure un punto, ma purtroppo per lei, né oggi né in semifinale a Wimbledon c’erano le circostanze per un incontro combattuto. Hanno sbrigato in due set le loro pratiche anche Venus Williams e Petra Kvitova, entrambe vincitrici in due parziali ed in un’ora e 16 minuti. La maggiore delle Williams, che nel frattempo ha visto nascere la sua nipotina, ha sconfitto agevolmente la greca Sakkari, tenendo sempre in mano il pallino del gioco e chiudendo 63 64, mantra la ceca Kvitova non ha lasciato scampo alla sua avversaria nel primo set, al contrario ha reso un po’ più equilibrata la seconda frazione, ma ha comunque chiuso 64 senza faticare più di tanto. Negli ottavi di finale, la tds 13, Petra Kvitova, incontrerà la spagnola Muguruza in un match ai limiti del proibitivo, mentre Venus Williams se la vedrà con Carla Suarez Navarro, contro la quale parte decisamente favorita. 

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittorie in scioltezza per Stephens e Goerges, entrambe in due set senza incontrare particolari patemi. La sorpresa del giorno, ma anche del torneo, si chiama invece Carla Suarez Navarro, tennista spagnola in cerca di rilancio dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, che oggi ha superato in tre set la russa Makarova, decisamente a suo agio su questi campi e che in precedenza aveva sconfitto Caroline Wozniacki. Il primo set é stato dominato dalla tennista iberica, mentre il secondo é stato più equilibrato ed è andato a finire nelle mani della Makarova. Infine, la terza frazione di gioco é stata decisa dai break arrivati nel secondo e nel sesto game ed é volta al termine con lo score di 6 giochi a 3 che ha premiato la Suarez Navarro.

Us Open – Terzo turno

Kvitova d Garcia 60 64

Suarez Navarro d Makarova 61 36 63

Stephens d Barty 62 64

Goerges d Krunic 63 63

Muguruza d Rybarikova 61 61

Williams d Sakkari 63 64

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy