Us Open, un impeccabile Andy Murray spazza via Dimitrov; ora Nishikori ai quarti

Us Open, un impeccabile Andy Murray spazza via Dimitrov; ora Nishikori ai quarti

Andy Murray brilla e lascia appena 5 giochi ad un impotente Grigor Dimitrov. Ai quarti affronterà Kei Nishikori che ha fermato in 3 set il cammino di Ivo Karlovic.

1 Commento

[2]A.Murray d [22]G.Dimitrov 6-1 6-2 6-2

Grande prestazione di Andy Murray nella notte italiana agli Us Open. Lo scozzese, perfetto per tutto il match, lascia cinque giochi a Grigor Dimitrov battendolo per la settima volta in carriera. Un risultato che permette al numero 2 del mondo di conquistare il 22esimo successo su 23 ottavi Slam giocati dal 2010 (l’unica battuta d’arresto qui lo scorso anno contro Anderson).

Poco equilibrio– Partita praticamente a senso unico ad eccezione dei primi 4 game del match dove il bulgaro non sfrutta 2 palle break nel primo gioco e finisce per perdere il servizio nel quinto in seguito ad uno smash sbagliato clamorosamente. Da questo momento comincia il monologo del campione di Wimbledon che porta a casa 8 giochi di fila grazie ad una solidità impressionante da fondo e a diversi gratuiti dell’avversario soprattutto dalla parte del rovescio. Sull’1-6 0-3 sussulto d’orgoglio del bulgaro destinato peró a durare pochi minuti: Grigor recupera infatti un break ma poi lo riperde di nuovo e Murray va avanti 2 set a 0. Stesso copione nella terza frazione che Murray archivia con un comodo 6-2.

[6]K.Nishikori d [21]I.Karlovic 6-3 6-4 7-6 

Kei Nishikori vs Ivo Karlovic

Ai quarti Andy troverá Kei Nishikori che ha sconfitto, nell’ultimo match di singolare di questa edizione che si è giocato sul Louis Armstrong, Ivo Karlovic per 6-3 6-4 7-6. I precedenti sono decisamente a favore del britannico (l’ultimo ai giochi di Rio in semifinale) ma il giapponese è sempre imprevedibile nonostante fin qui non abbia impressionato più di tanto perdendo un set nei primi 3 turni con avversari non irresistibili.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alessio Cuntrò - 9 mesi fa

    Lo farei giocare subito contro Djokovic..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy