Us Open, wild card a Del Potro, Tiafoe e Fratangelo. Nelle quali femminili ritorna Melanie Oudin

Us Open, wild card a Del Potro, Tiafoe e Fratangelo. Nelle quali femminili ritorna Melanie Oudin

Ecco tutte le le wild card maschili e femminili agli Us Open, in partenza a fine mese a Flushing Meadows. Steve Johnson contesta l’assegnazione della wc al campione argentino, vincitore a New York nel 2009.

Era abbastanza prevedibile, ma ora è ufficiale: l’argentino Juan Martin Del Potro, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, è già nel main draw dello Slam Flushing Meadows, torneo che ha vinto nel 2009. Gli organizzatori dell’appuntamento statunitense hanno dato infatti una delle 10 wild card del tabellone maschile al colosso di Tandil, che è fermo al n. 141 del ranking, dato che l’appuntamento ai Giochi non dava alcun punto.

POLEMICA DI STEVE JOHNSON – La scelta non desta certo sorpresa, anche se ha scatenato una piccola polemica da parte del tennista statunitense Steve Johnson, che ha brillato nelle ultime Olimpiadi facendo quasi partita pari con Andy Murray. “Se dovesse battere un giocatore americano forte al primo turno – ha detto -, questo sarebbe certo una brutta sorpresa per molti americani…”. Il tennista californiano, attuale n. 23 del mondo, ha fatto anche un’interessante riflessione sul tennis, per lui lo sport più duro di tutti: “Secondo me lo è, e non lo dico perché sono un tennista. Alle Olimpiadi Murray e Delpo hanno giocato 4 ore da soli in finale, mentre negli altri sport o hai un team o un coach. Non voglio certo sminuire gli altri sport, ad esempio è stato bellissimo vedere vincere Bolt nei 100 metri; penso solo che nel tennis sei solo, nessuno ti sostiene, e per questo è forse lo sport più duro che esista”.

TUTTE LE WILD CARD AGLI US OPEN – Ritornando agli Us Open, sono state rese note le wild card per main draw e quali maschili e femminili. Nel tabellone principale maschile sono al via Juan Martin del Potro, Rajeev Ram, Bjorn Fratangelo, Michael Mmoh, Mackenzie McDonald, Ernesto Escobedo, Francis Tiafoe e altri due tennisti ancora da definire. Nel main draw delle quali saranno presenti Vasil Kirkov, Mitchell Krueger, Sekou Bangoura, Reilly Opelka, Tennys Sandgren, Thai-Son Kwiatkowski, Ryan Shane, Christian Harrison e un altro giocatore da decidere. Per quanto riguarda il tabellone principale femminile: Danielle Collins, Kayla Day, Lauren Davis, Sofia Kenin, Vania King, Bethanie Mattek-Sands, V. Razzano. Chiudiamo con le wc nelle quali femminili: Melanie Oudin, Laura Robson, Amanda Anisimova, Nicole Frenkel, Jamie Loeb, Raveena Kingsley, Francesca Di Lorenzo, Ellie Halbauer.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sabrina Torgny - 1 anno fa

    Vamos Delpo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Flavio Totino - 1 anno fa

    Immagino quanto pesi il commento di Johnson. Pari allo 0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giorgio Pugliese - 1 anno fa

    Johnson chi ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luca Shalfi Dal Fitto - 1 anno fa

    Invece a Fratangelo……..dai boscaiolo taci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gabriele Di Felice - 1 anno fa

    E chi e’ sto Johnson?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy