Veni, vidi, Vinci: Roberta è pronta alla battaglia

Veni, vidi, Vinci: Roberta è pronta alla battaglia

Appena un’ora ci separa dall’esordio di Roberta Vinci a questi US Open, ecco le sue impressioni pre-torneo. Fin dove potrà arrivare?

5 commenti

12 settembre 2015, Arthur Ashe Stadium, New York, vi ricorda qualcosa? Quel giorno il centrale degli US Open fu tutto grande tennis made in Puglia, con la storica sfida Vinci- Pennetta, davanti a 23 mila spettatori e milioni di appassionati e perché no molti italiani “attratti” da questa disciplina proprio per la provenienza delle giocatrici. 7-6, 6-2 e Flavia Pennetta vincitrice del suo unico Slam della sua carriera, essendosi successivamente ritirata dal tennis giocato. Quindi ci resta Roberta Vinci, che difenderà con le unghie e con i denti il suo miglior risultato di sempre, appunto la finale dell’ultimo Slam degli Stati Uniti, alla quale arrivò dopo aver superato Serena Williams, la più quotata per la vittoria finale anche per questa edizione.

EMOZIONI FORTISSIME – Proprio lei racconta alla Gazzetta dello Sport come ci si sente a ritornare 12 mesi dopo a Flushing Meadows. «Un’emozione forte, riaffiorano ricordi bellissimi. Ma più che la finale contro Flavia, ho in mente proprio il match con la Williams.»

POSSIBILITÀ – «Non faccio pronostici. Sono testa di serie alta, ma so bene che ripetere l’impresa di dodici mesi fa sarà dura. E poi fisicamente non sto bene: mi fa molto male il tendine d’Achille della gamba sinistra. So che devo sopportare il dolore, ma soprattutto non devo farmi condizionare a livello mentale. Su di me avverto tanta pressione».

FAVORITE – «Non credo Serena. Dico la Halep. Punto sempre su di lei. E’ forte, strano che non abbia ancora conquistato un torneo dello Slam. Fra gli uomini, tiferò per Murray». «A fine anno tirerò le somme e capirò meglio se avrò ancora voglia di andare avanti». La tarantina oggi, intanto, affronterà Anna-Lena Friedsam, numero 46 WTA nel match inaugurale di questi US Open. Buona fortuna Roberta!

Di Francesco Papa

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tennis Circus sapete chi trasmette tutti gli US OPEN? Sky o Eurosport? Grazie…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tennis Circus - 5 mesi fa

      Eurosport! :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Tennis Circus grazie …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Angela Frontera - 5 mesi fa

    A fatica al 3 turno..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Angela Frontera - 5 mesi fa

    A fatica al 3 turno….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy