Wilander: “Shapovalov è il grande colpo del tennis mondiale”

Wilander: “Shapovalov è il grande colpo del tennis mondiale”

Il campione degli US Open 1988, Mats Wilander, si è espresso su Denis Shapovalov, il diciottenne canadese con origini israeliane che ultimamente, grazie ai suoi incredibili risultati sul cemento nordamericano, sta facendo andare in visibilio la maggior parte degli amanti del tennis, soprattutto i più giovani.

5 commenti

Molti giovani tennisti si sono fatti notare recentemente, ma uno di loro si sta particolarmente distinguendo anche agli US Open. Si tratta del canadese Denis Shapovalov, niente di meno che un mix tra Roger Federer e Rafael Nadal, secondo l’ex numero 1 del mondo Mats Wilander. Il diciottenne Shapovalov, che ha vinto il titolo Juniores a Wimbledon lo scorso anno, nella notte italiana tra mercoledì e giovedì ha eliminato la testa di serie numero 8 della competizione, il francese Jo-Wilfried Tsonga, in soli tre set nel secondo round del torneo e poi la sera dopo Kyle Edmund, ritiratosi per problemi fisici, raggiungendo per la prima volta in carriera gli ottavi di finale agli Us Open.

4 

L’OPINIONE DI MATS WILANDER –  “Lui è un vero talento. Ad essere onesto al 100%, non si può comparare Shapovalov con ogni altro giovane”, ha detto Wilander, agli US Open come analista per Eurosport. “Lui è di un livello completamente differente, è come guardare una combinazione tra Federer e Nadal a 18 anni. Denis ha la potenza e la velocità attorno al campo di Nadal e la grazia di Federer, è incredibile. Lui affascina veramente il pubblico. La scorsa notte mi chiedevo: Oh mio Dio, ma da dove viene questo ragazzo? Lui vola. Sono veramente veramente impressionato. I migliori giocatori al mondo ora devono guardarsi le spalle da lui”.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Silvio Bedin - 3 settimane fa

    I giovani stanno arrivando! Giocano bene con molta sfrontatezza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lorenzo Arena - 3 settimane fa

    Wilander come vede che 1 vince dice dice e dice quello è e sarà ma vatti a piglia’ na camomilla va

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cristiano Zatini - 3 settimane fa

    Shalapov denuncia Gufander per alterazione della corteccia cerebrale! !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Rick Marcucci - 3 settimane fa

    Nuovo numero 1 a breve

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Riccardo Artuso - 3 settimane fa

    Conoscendo la fortuna di Wilander con i pronostici, direi che l’ha appena spacciato

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy