FEDERER-NADAL, il ricordo di uno scambio mostruoso (VIDEO)

Andiamo a rivedere uno dei scambi più belli ed intensi tra Roger Federer e Rafa Nadal. Una delle più grandi rivalità di sempre tra due campioni del nostro sport che nella finale degli Australian Open 2009 si sono resi protagonisti di un punto sovrumano caratterizzato da accelerazioni improvvise e difese mostruose prima della definitiva chiusura con il dritto dello spagnolo, il trionfatore di quell’edizione. Memorabile anche l’abbraccio di Nadal per consolare un Federer in lacrime. (VIDEO di TheMagnolia7)

4 commenti
4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mattia Cintia - 9 mesi fa

    Louis Ceccarelli forse il punto più bello della sua carriera. Questo era tennis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Louis Ceccarelli - 9 mesi fa

      Sono completamente d’accordo, match fantastico. Me lo ricordo benissimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Simone Russo - 9 mesi fa

    Pasquale Costanzo Gaetano Barbato il tennis!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pasquale Costanzo - 9 mesi fa

      Simone capisco la frustrazione di Federer è la stessa che ho provato io lunedì in uno scambio contro di te :)
      Roger ha giocato come doveva, ha tirato un servizio all’incrocio delle righe, poi ha comandato sempre lui lo scambio, e ha preso una riga con il diritto e una con il rovescio, ed è proprio sulla riga di rovescio che ha da recriminare perchè secondo me aveva il tempo di spostarsi sul diritto e chiudere il punto, poi c’è da dire che Nadal ha pescato un Jolly. La forza di Nadal che è la stessa di Djokovic da un certo punto di vista sta nel fatto che chi si trova dall’altro lato della rete per fare un punto deve giocare almeno tre palle che contro chiunque altro giocatore sarebbero dei vincenti, e secondo me Nadal in più al serbo aveva il diritto anomalo che lo ha reso, il giocatore più completo e più forte della storia del Tennis (memoria mia post Agassi), non il migliore, quello è e resterà Federer.

      In piccolo per ritornare a noi io contro di te nonostante giocassi spesso sulla migliore diagonale diritto mio contro tuo rovescio me le hai sempre prese tutte :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy