Preview Wimbledon – Day 3

Oggi si parte con i secondi turni: pronostici e sensazioni delle partite in programma mercoledì 5 luglio.

In campo Murray, Nadal, Williams, Halep e Azarenka, più gli italiani Fognini, Bolelli, Seppi, Schiavone e Giorgi. 

TABELLONE MASCHILE

Non sarà semplice per Andy Murray, impegnato contro l’istrionico Dustin Brown, come sempre esaltato dall’erba di Wimbledon: nonostante ciò, lo scozzese ha troppe motivazioni per lasciarsi andare già al secondo turno. Vittoria alla portata. Derby francese tra Herbert, fresco giustiziere di Kyrgios, e Benoit Paire: il doppista è favorito vista la sua propensione alla superficie e il suo servizio, ma se Paire mantiene la calma potrebbe scappare la sorpresa. JanowiczPouille sarà un secondo turno tra bombardieri: francese ovviamente più in condizione, ma occhio all’ex semifinalista del 2013. Querrey dovrebbe vincere abbastanza agevolmente contro il georgiano Basilashvili, mentre a questo punto è d’obbligo dare per favorito Daniil Medvedev contro il belga Bemelmans: la prova contro Stan Wawrinka ha conferito indizi non indifferenti. Nadal non ha sofferto per nulla contro Millman, probabilmente non lo farà neanche contro Young: la vera prova del nove sarà al terzo turno, in cui affronterà con tutta probabilità Karen Khachanov, favoritissimo contro Thiago Monteiro. Bedene ha eliminato Karlovic di fronte al suo pubblico: è in forma, gioca bene, potrebbe passare anche contro Dzumhur. Stessa situazione per Muller: Rosol è alla portata. Occhio a Sergiy Stakhovsky contro Nishikori che non sta benissimo: partita con possibili sorprese dietro l’angolo. Cilic affronta un altro specialista dell’erba come Mayer, ma è comunque super favorito data anche la condizione fisica.

[fncvideo id=109077 autoplay=false]

TABELLONE FEMMINILE

Cibulkova avrà davanti a sé un ostacolo poco insidioso come Jennifer Brady, mentre Konjuh dovrà affrontare Irina-Camelia Begu: match equilibrato, favorita la croata ma è davvero difficile trarre previsioni. Strycova serve bene e gioca rapido: Naomi Osaka è già quasi eliminata. Per Venus Williams l’ostacolo era la Mertens, superata non senza difficoltà: Qiang Wang non può e non deve impensierirla. Occhio a Françoise Abanda contro la campionessa del Roland Garros in carica Jelena Ostapenko. Witthoeft supera a sorpresa Lucic-Baroni e trova un secondo turno facile contro Sabalenka. Sarà durissima per Johanna Konta, che avrà davanti la talentuosa Donna Vekic: servirà un grande aiuto del pubblico. Chi potrebbe uscire è Vika Azarenka: è vero che i colpi sono quelli, ma arriva da un lungo stop e incontrare subito una semifinalista dello scorso anno come Vesnina non è mai positivo. Halep non dovrebbe avere problemi contro Haddad Maia, diversa la situazione per Carla Suarez Navarro: Peng è difficilissima da affrontare, specie su erba.

GLI AZZURRI

Fabio Fognini ha messo in mostra un gran tennis contro Tursunov e ora avrà davanti Jiri Vesely. Il ceco lo scorso anno è andato vicino ai quarti, perdendo da Tomas Berdych al quinto set del quarto turno, serve bene e colpisce molto forte e profondo: Fabio potrebbe soffrirlo, soprattutto su una superficie poco congeniale a lui. Una cosa è molto probabile: non si finirà in tre set. Difficile invece sperare che Simone Bolelli possa impensierire Tsonga, uno dei possibili outsider qui a Wimbledon. Per Seppi la situazione è diversa: è vero che Kevin Anderson sull’erba è molto forte, ma non dimentichiamo che Andreas arriva da una semifinale su questa superficie e che ha giocato il quarto turno qui nel 2013, sconfiggendo avversari del calibro di Istomin, Llodra e Nishikori. L’altoatesino può farcela e le partite lunghe sono la sua specialità.

In campo femminile saranno impegnate domani Francesca Schiavone e Camila Giorgi. Per la campionessa Slam ci sarà un duro avversario come Elina Svitolina, che arriva da una grandissima stagione (4 titoli) e vuole vincere il primo major della sua carriera. Sfavorita, ma Francesca sa come si compiono le imprese. Per Camila il discorso è sempre quello, anche se non vorremmo dirlo più: può vincere o perdere con chiunque. Madison Keys è, potenzialmente, al suo livello e arriva da una stagione difficile. Non è certo in forma, deve provarci la Giorgi.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock