Qualificazioni Wimbledon: Matteo Donati accede al turno decisivo. Bene anche Vanni ed Arnaboldi. Out Viola

Qualificazioni Wimbledon: Matteo Donati accede al turno decisivo. Bene anche Vanni ed Arnaboldi. Out Viola

Matteo Donati continua per la sua strada. Il tennista piemontese, alla prima partecipazione nelle qualificazioni di uno Slam, ha sconfitto in rimonta il giapponese Nishioka con lo score di 4-6 7-6 6-2. C’ é da dire che l’ azzurro si é trovato in svantaggio di un break anche nel secondo set prima di mettere a segno una splendida rimonta. Per accedere nel main draw Donati dovrà sconfiggere Moriya, giustiziere del connazionale Ito per 6-7 7-6 7-5.
LUCAVANNI_SANPAOLO
Bene anche Luca Vanni che ha piegato con lo score di 7-6 6-3 il potente russo Kravchuk. Ottima prestazione dell’ azzurro che non ha mai ceduto la battuta nell’ arco dell’ incontro. Ora ci sarà l’ australiano Saville, contro cui il tennista azzurro ha perso poco tempo fa nel Challenger di Surbiton.

Gioia anche per Andrea Arnaboldi, reduce dal secondo turno colto al Roland garros, partendo proprio dalle qualificazioni. Il maratoneta azzurro ha estromesso nel match odierno l’argentino Andreozzi con il punteggio di 7-5 7-6. Ad attenderlo in un match tutt’altro che semplice ci sarà lo specialista del verde Dustin Brown, noto per aver sconfitto Nadal lo scorso anno nel torneo di Halle.

Non ce l’ha fatta invece Matteo Viola contro il ceco Jan Mertl, sconfitto per 6-4 7-6. Out anche la testa di serie n.2, Andrei Kuznetsov, fermato da Beck.
Bethanie+Mattek+Sands+U+S+Open+xLAoTR8pMc9l
Nel tabellone femminile sorprende l’uscita di scena di Donna Vekic per mano di Petra Cetkovska con lo score di 2-6 6-4 6-1. Out anche la prima favorita del seeding, Dominguez Lino, non certo a suo agio sui prati . Approda al turno decisivo invece Bethanie Mattek Sands, che se dovesse guadagnarsi l’accesso al main draw, potrebbe rappresentare un bell’ostacolo per chiunque. Avanti anche la giovane statunitense Luisa Chirico, n.3 del seeding, brava ad eliminare la Bychkova con lo score di 7-6 6-2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy