Wimbledon, una grande Schiavone batte Sevastova; Camila Giorgi lotta ma cede al terzo set alla Muguruza

Wimbledon, una grande Schiavone batte Sevastova; Camila Giorgi lotta ma cede al terzo set alla Muguruza

Come Sara Errani anche Francesca Schiavone approda al secondo turno di Wimbledon. Camila Giorgi sfiora l’impresa sul Center Court di Wimbledon contro la campionessa del Roland Garros Garbine Muguruza. L’azzurra, senza nulla da perdere, porta la spagnola al terzo set ma è costretta a soccombere per 2-6 7-5 4-6 . Lucie Safarova vince la maratona con la compagna di doppio Mattek-Sands, Cornet prossima avversaria di Sara Errani.

1 Commento

La Leonessa è tornata a ruggire sul campo 9 di Church Road. Francesca Schiavone, grazie ad una vittoria lottatissima sulla lettone Anastasia Sevastova (7-6 6-4) , diventa la seconda azzurra a raggiungere il secondo turno a Wimbledon dopo Sara Errani. Un successo di carattere per la Schiavo che si è anche trovata in svantaggio 4-1 nel tie-break della prima frazione prima di conquistarla per 9 punti a 7. Secondo set che si è risolto nel decimo gioco dopo che la campionessa del Roland Garros ha centrato il break sul 4-4. Ora ad attenderla ci sarà Simona Halep che ha lasciato le briciole alla slovacca Anna Karolina Schmiedlova. 

Termina dopo più di due ore e mezzo di gioco la partita più attesa di giornata ai Championships. Se la aggiudica Garbine Muguruza contro una combattente Camila Giorgi, tradita dal servizio sul più bello. 6-2 5-7 6-4 il punteggio in favore della campionessa del Roland Garros e finalista in carica del torneo di Wimbledon che al secondo turno affronterà Jana Cepelova.

Match esplosivo– La partita non tradisce le aspettative ed entrambe le contendenti danno vita ad un tennis esplosivo caratterizzato dalla costante ricerca del vincente. La spagnola scappa subito sul 3-1 nella prima frazione, raddoppia il break ottenuto nel terzo gioco e si invola sul 5-2 prima di chiudere con un comodo 6-2 grazie ad ottime prime palla di servizio.

Equilibrio nel secondo set– Il secondo parziale si mantiene in equilibrio fino al 5-5. Qui Camila cancella una pericolosa palla break con un bellissimo vincente di rovescio e nel game successivo trova il break che le vale il pareggio nel computo dei set.

Sfida incerta– Il coraggio di Camila non basta. L’azzurra annulla nel secondo gioco cinque palle break risalendo dallo 0-40 ma alla fine è costretta a perdere il servizio, un break che si rivela decisivo. La spagnola amministra infatti il vantaggio e chiude nel decimo gioco approfittando di quattro risposte errate da parte della Giorgi.

Safarova e Suarez Navarro vincono al terzo- Successo al parziale decisivo per Carla Suarez Navarro e Lucie Safarova. La spagnola la spunta al terzo set sulla cinese Shuai Zhang mentre la tennista ceca rimonta un set di svantaggio alla compagna di doppio Bethanie Mattek-Sands e conquista il secondo turno dopo due ore e 47  minuti di partita.

Ok Kerber– Tutto facile per Angelique Kerber all’esordio. La tedesca lascia appena 4 giochi alla tennista locale Laura Robson.

I risultati: 

G.Muguruza d C.Giorgi 6-2 5-7 6-4

V.Williams d D.Vekic 7-6 6-4

A.Kerber d L.Robson 6-2 6-2

S.Halep d A.Schmiedlova 6-4 6-1

K.Bertens d J.Ostapenko 6-3 6-2

F.Schiavone d A.Sevastova 7-6 6-4

M.Keys d L.Siegemund 6-3 6-1

S.Stosur d M.Linette 7-5 6-3

E.Svitolina d N.Broady 6-2 6-3

A.Ivanovic d E.Alexandrova 6-2 7-5

C.Suarez Navarro d S.Zhang 6-3 4-6 6-4

S.Lisicki d S.Rogers 6-1 6-3

D.Kasatkina d V.Duval 6-0 7-5

C.Witthoeft d I.Begu 6-1 6-4

M.Sakkari d S.Zheng 6-3 6-2

A.Friedsam d Z.Diyas 6-4 6-0

D.Allertova d M.Gasparyan 6-3 6-0

L.Safarova d B.Mattek Sands 6-7 7-6 7-5

L.Arruabarrena d O.Govortsova 6-2 1-6 8-6

K.Flipkens d N.Gibbs 6-3 6-1

J.Cepelova d M.Duque Marino 7-5 7-5

S.Crawford d P.Kania 7-5 6-3

S.Errani d P.M Tig 6-4 6-4

A.Cornet d P.Hercog 6-3 6-0

Y.Shavedova d J.Goerges 7-5 6-4

K.Nara d M.Brengle 6-2 6-7 6-3

 

 

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Topo Merlino - 7 mesi fa

    Tony Martorana

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy