Wimbledon, doppio: Makarova/Vesnina tornano in finale dopo due anni, sfideranno Chan/Niculescu

Wimbledon, doppio: Makarova/Vesnina tornano in finale dopo due anni, sfideranno Chan/Niculescu

Altro torneo da ricordare per Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina. La coppia russa dimostra ancora una volta grande affiatamento e torna in finale sui campi di Wimbledon a distanza di due anni. Lotta per il titolo che manca nella loro bacheca con Chan e Niculescu.

1 Commento

Sarà tra Makarova/Vesnina e Chan/Niculescu la finale di doppio femminile dell’edizione 2017 dei Championships. Grande prova della coppia russa che in semifinale ha sconfitto con lo score di 7-5 6-2 Groenefeld e Peschke, a loro volta autrici dell’eliminazione nel corso del torneo di Hingis e Yung-Jan Chan. Una partita iniziata non benissimo per le campionesse olimpiche che tuttavia con il passare dei minuti hanno messo a punto tutti gli schemi, in particolar modo è cresciuto in modo esponenziale il rendimento di Vesnina che ha deliziato anche il pubblico con lob vincenti a dir poco spettacolari. A dir la verità una partita davvero piacevole, in cui si sono visti grandi giocate a rete e scambi rocamboleschi che hanno premiato quasi sempre le russe che domani andranno a caccia del terzo Slam insieme, il primo a Wimbledon, dopo i titoli vinti al Roland Garros 2013 e Us Open 2014.

Per sollevare l’ambito trofeo dovranno però prima battere Hao Ching Chan e Monica Niculescu che a sorpresa si sono spinte nell’ultimo atto approfittando di qualche uscita di scena, in primis del ritiro di Mattek Sands e Safarova. Una semifinale non semplice per il duo rumeno taipeano che è riuscito ad imporsi solo per 9-7 al terzo contro le sorprese del torneo Ninomiya/Voracova. Prima finale in un Major per entrambe anche se è curioso il fatto che Chan dopo tanti tentativi sia riuscita a raggiungerla con una compagna diversa dalla sorella maggiore.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniela Vasile - 2 mesi fa

    Brave!!! in una delle finale Romania ce!!! Complimenti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy