Wimbledon donne: Karolina Pliskova, che tonfo!

Wimbledon donne: Karolina Pliskova, che tonfo!

Clamorosa uscita di scena a Wimbledon. Karolina Pliskova viene eliminata in tre set e in rimonta dalla slovacca Magdalena Rybarikova. Soffre ma passa Agnieszka Radwanska, ok pure la Muguruza.

Commenta per primo!

Era segnato il destino di Karolina Pliskova. Il primo posto nel ranking Wta pareva ormai raggiungibile per la ceca, ma oggi è arrivata la sconfitta per mano della slovacca Magdalena Rybarikova in tre set; una vera sorpresa, dato che la giovane campionessa ceca era tra le favorite di questo torneo dato le pesanti assenti della Williams e della Sharapova. Per lei è la quinta eliminazione consecutiva al secondo turno sul green dello Slam più antico del mondo.

LA PARTITA – Una sorpresa il k.o. della Pliskova, perché partita non si era messa male, anzi. Karolina Pliskova dominava gli scambi e la slovacca non la impensierisce fino al secondo set, dove la partita girava in negativo per la numero 3 del ranking. La Pliskova è apparsa in confusione, con le idee poco chiare ed è stata molto fallosa; al contrario la Rybarikova ha preso fiducia e fatto girare la sua partita, limitandosi prima a far sbagliare l’avversaria, per poi attaccare e mettere alla difensiva la tennista portandosi clamorosamente, ma forse neppure tanto, il match a casa. 3-6 7-5 6-2 lo score in favore di Magdalena Rybarikova.

LE BIG – Vince Svetlana Kuznetsova in due set facili contro la Makarova. Nel primo set non c’è stata storia con un secco 6-0, mentre nel secondo set si è giocato fin quando la forza e la potenza della Kuznetsova hanno deciso gli scambi finali. Vince anche CoCo Vandeweghe in due set contro la tedesca Maria, in una partita sin da subito a senso unico. Soffre ma la porta a casa la Radwanska, che ha faticato non poco contro la McHale in rimonta – anche due setpoint cancellati dalla polacca nel secondo parziale. Bene anche la spagnola Muguruza, che vince in due set contro la belga Wickmayer, tennista sempre insidiosa su queste superfici. A sorpresa va fuori Kiki Mladenovic, che viene battuta in tre set da Alison Riske.

RISULTATI

Kuznetsova b. Makarova 6-0 7-5

Vandeweghe b. Maria 6-4 6-2

Radwanska b. Mc Hale 5-7 7-6(6) 6-3

Riske b. Mladenovic 2-6 6-4 6-4

Rybarikova b. Pliskova 3-6 7-5 6-2

Muguruza b. Wickmayer 6-2 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy