Wimbledon, programma 11 luglio: in campo i quarti femminili e Djokovic

Wimbledon, programma 11 luglio: in campo i quarti femminili e Djokovic

Dopo il “Super Monday” il secondo martedì di Wimbledon vedrà scendere in campo i quarti di finale femminili con partite molto interessanti tra nuova e vecchia generazione con l’aggiunta di Djokovic-Mannarino, ultimo ottavo maschile non giocato ieri.

Si giocherà solo sul Centrale e sul campo numero uno dove le migliori otto di Wimbledon rimaste si daranno battaglia per approdare ai quarti di finale, con l’aggiunta nella tarda serata dell’ultimo ottavo maschile, Djokovic-Mannarino.

ORDER OF PLAY

venus 3

VENUS WILLIAMS VS JELENA OSTPENKO – Nuova generazione contro la vecchia generazione: mai incontro più di questo è rappresentativo del ricambio generazionale. La lettone, classe ’97 e fresca campionessa del Roland Garros, contro la veterana Williams, sorella maggiore di Serena nata nel 1980. Le due arrivano ai quarti in gran forma e per entrambe l’assenza di favorite può spianare la strada verso la finale di sabato. E’ la prima volta che si trovano opposte e il match promette grande spettacolo.

garbine_muguruza-wimbledon

GARBINE MUGURUZA VS SVETLANA KUZNETSOVA – Il quarto di finale che non ti aspetti: entrambe le giocatrici infatti non sono amanti dell’erba, ma in questo Wimbledon hanno dato prova di un ottimo livello di tennis e agli ottavi hanno eliminato rispettivamente Kerber e Radwanska. I precedenti tra le due dicono la spagnola in vantaggio tre a uno con l’ultima sfida che risale a inizio anno a Brisbane.

Johanna Konta

JOHANNA KONTA VS SIMONA HALEP – Secondo match sul centrale, il tifo degli spettatori sarà tutto per l’idola locale. La rumena dovrà infatti mantenere i nervi saldi e provare a invertire la tendenza che la vede non aver mai vinto contro la Konta (2-o i precedenti) per provare ad entrare tra le prime quattro e continuare a lottare per diventare numero uno del mondo.

vandeweghe2-600x450

MAGDALENA RYBARIKOVA VS COCO VANDEWEGHE – Il quarto di finale più sorprendente di questa edizione di Wimbledon con entrambe le giocatrici che hanno eliminato gente del calibro di Pliskova e Wozniacki nel corso del torneo. La slovacca vanta un bilancio di 2-0 nei precedenti con anche una sfida sull’erba datata 2011 e terminata 6-2 6-1 per la Rybarikova.

Djokovic-wimbledon-2014

NOVAK DJOKOVIC VS ADRIAN MANNARINO – L’ultimo ottavo maschile, slittato a martedì visto il protrarsi dell’incontro tra Nadal e Muller. Il serbo, nettamente favorito, non ha ceduto nemmeno un set in tutto il torneo, mentre il francese ha eliminato il più quotato connazionale Monfils. I due si sono già affrontati un anno fa, proprio a Wimbledon, con la vittoria netta in tre set di Djokovic.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy