Wimbledon: Sasnovich non si ferma più

Wimbledon: Sasnovich non si ferma più

Prosegue la avventura della bielorussa. Bencic elimina Suarez Navarro. Kerber facile su Osaka.

di Alessandro Leva

Seconda parte delle cronache dei match WTA di oggi:

Bencic b. Suarez Navarro 61 76(3)

Partita dal doppio volto per la giovane tennista svizzera, la quale, con leggera fatica, batte in due set la sua avversaria spagnola. Nel primo set non c’è storia: Bencic breakka praticamente sempre e porta a casa il parziale per 6 giochi a 1; il secondo set, invece, è più lottato e divertente: la svizzera va subito avanti 3-0, ma subisce il ritorno di Suarez Navarro che, sul 5-4 e servizio, ha un set point. La spagnola non lo sfrutta, perde il servizio e il successivo tie-break. Con 7 punti a 3, game set and match Bencic

Sasnovich b. Gavrilova 63 61

Continua la favola della bielorussa che accede per la prima volta agli ottavi di uno slam. La Sasnovich, dopo la finale di Brisbane a inizio anno, ha proseguito la stagione tra alti e bassi, ma ai Championships sembra aver trovato la sua dimensione. Dopo aver sconfitto all’esordio la bicampionessa di Wimbledon, Petra Kvitova, aver eliminato facilmente la Townsend, Sasnovich ha ottenuto un’altra vittoria importante in maniera piuttosto comoda: le sono bastati due set per battere la Gavrilova, incapace di opporsi alla sua avversaria. Ad attendere la bielorussa agli ottavi ci sarà la Ostapenko.

Kerber b. Osaka 62 64

Angie Kerber su erba è ancora un ostacolo troppo difficile per Naomi Osaka. La tennista giapponese, una delle rivelazioni dell’anno, è arrivata facilmente alla sfida contro la finalista del 2016, ma nulla ha potuto contro la sua esperienza. La Kerber, fresca di semifinale a Eastbourne, nelle prime due uscite ai Championships aveva avuto qualche problema: al secondo turno, ha dovuto rimontare un set alla campionessa di Wimbledon Junior 2017 Liu, vincendo in quasi due ore. Quest’oggi, invece, l’ex numero uno del mondo si è fatta trovare pronta, interrompendo grazie a due set a senso unico il torneo della Osaka. Agli ottavi, interessante sfida Kerber-Bencic.

WIMBLEDON – RISULTATI TERZO TURNO

S-W. Hsieh b. S. Halep 3-6 6-4 7-5

D. Kasatkina b. A. Barty 7-5 6-3

A. Van Uytvanck b. A. Kontaveit 6-2 6-3

J. Ostapenko b. V. Diatchenko 6-0 6-4

B. Bencic b. C. Suarez Navarro 6-1 7-6(3)

D. Cibulkova b. E. Mertens 6-2 6-2

A. Sasnovich b. D. Gavrilova 6-3 6-1

A. Kerber b. N. Osaka 6-2 6-4

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maria Diomede - 2 settimane fa

    Mi dispiace per Carla

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy