Wimbledon uomini: Djokovic passeggia. Gulbis elimina Del Potro. Avanza Dimitrov

Wimbledon uomini: Djokovic passeggia. Gulbis elimina Del Potro. Avanza Dimitrov

Nella prima sessione di gare del pomeriggio, tutti i big hanno agevolmente passato il turno. Va menzionata la vittoria di Ernest Gulbis su Juan Martin Del Potro. Il lettone ha realizzato una prestazione di alto livello. Gli infortuni che lo hanno costretto a rimanere lontano dai campi lo scorso anno sembrano un lontano ricordo.

Grigor Dimitrov (Tds13) ha eliminato Marcos Baghdatis, con il punteggio di 6-3 6-2 6-1. Il tennista bulgaro ha condotto la partita agilmente, senza incontrare particolari resistenze da parte del suo avversario. In merito al punteggio, il primo set si è risolto con un break raggiunto da Dimitrov all’ottavo game. Nel secondo set, il bulgaro si è subito portato in avanti con il punteggio grazie ad un break conquistato in apertura. Poi ha consolidato questo vantaggio, guadagnando un altro break al settimo game. Così, ha chiuso il parziale per 6-2. Nel terzo set, il tennista cipriota ha gettato definitivamente la spugna, cedendo per ben tre volte il servizio e consegnando di fatto la partita a Dimitrov. Quest’ultimo, nel turno successivo se la vedrà con Dudi Sela, il quale ha superato a sorpresa John Isner, al termine di una sfida estenuante, con il punteggio di 6-7(5) 7-6(5) 5-7 7-6(5) 6-3.

Per quanto riguarda il match fra la testa di serie numero 2 del seeding, Novak Djokovic, ed il ceco Adam Plavasek, il serbo si è imposto nettamente con il punteggio di 6-2 6-2 6-1. E’ stato un confronto a senso unico. Pavlasek non è stato in grado d’impensierire Djokovic in nessuna fase della gara. La differenza tecnica con il serbo è sembrata incolmabile fin dai primi scambi. Djokovic troverà al terzo turno Ernest Gulbis, che ha battuto Juan Martin Del Potro, per 6-4 6-4 7-6(3). Il tennista lettone ha svolto davvero una bella gara, pur trovandosi di fronte un avversario non in una condizione ideale. Si ricorda che Gulbis è rimasto lontano dai campi per diversi mesi lo scorso anno, a causa di una serie di infortuni subiti alla spalla e al polso. Ma vista la prestazione odierna, sembra che siano accadimenti appartenenti al passato.

A proposito dei restanti incontri, Mischa Zverev (Tds27) ha avuto ragione del kazako Mikhail Kukushkin, dopo una sfida molto intensa, che si è conclusa solo al quinto set. Il punteggio definitivo è stato di: 6-1 6-2 2-6 3-6 6-4. Anche David Ferrer è avanzato al turno successivo, approfittando del ritiro del suo avversario, il belga Steve Darcis, avvenuto nel terzo game del primo set. Lo spagnolo conduceva per 3-0. Relativamente a Gael Monfils (Tds5), il giocatore francese ha prevalso piuttosto facilmente sul britannico Kyle Edmund, per 7-6(1) 6-4 6-4. In conclusione, Adrian Mannarino si è imposto sul nipponico Yuchi Sugita, con il punteggio di 6-1 5-7 4-6 7-6(2) 6-2. Il francese ha compiuto un recupero sorprendente, dopo essersi trovato sotto per due set a uno e dovendo giocarsi il quarto set al tie break. Mannarino incontrerà il connazionale Gael Monfils al terzo turno.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy