[tps_title]Introduzione [/tps_title]
Alcuni preferiscono la terra rossa, altri non giocherebbero che sul cemento. Ma molti concorderanno che la superficie diventa un elemento secondario, quando la location è così bella da farti togliere il fiato. Per voi abbiamo raccolto le 20 location più belle che ospitano campi da tennis. Perché non fare un viaggio in uno di questi luoghi per farvi qualche partita veramente spettacolare?
[tps_title]Going, Austria: Stanglwirt Hotel[/tps_title]
La catena montuosa Wilder Kaiser delle Alpi austriache (che, tradotto, significa “Re selvaggio”), fanno da cornice mozzafiato per le vostre competizioni in questo resort da sogno.
[tps_title]Kamuela, Hawaii: Mauna Kea Beach Hotel Seaside Tennis Club[/tps_title]
Undici campi lungo la costa a disposizione dei turisti e una splendida vista di Kauna’oa Bay, mentre soffia una brezza salata. E’ quello che offre il magnifico Hapuna Beach Prince Hotel, Hawaii.
[tps_title]Positano, Italia: Il San Pietro di Positano[/tps_title]
Ecco quello che offre uno degli hotel più lussuosi della Campania, dove hanno soggiornato star internazionali come George Clooney. Il campo si trova nel parco dell’hotel, tra le rocce calcaree e la spiaggia privata. Sullo sfondo il mare e, in lontananza, l’isola di Capri. Immaginate di giocarci al tramonto…
[tps_title]New York City, New York: Vanderbilt Tennis and Fitness Club[/tps_title]
Questo è probabilmente l’unico campo al mondo costruito dentro una stazione ferroviaria. Il prezzo? 250 $ all’ora. Ma ne vale la pena…
[tps_title]Serengeti National Park, Tanzania: Singita Sabora Camp[/tps_title]
Si può giocare a tennis anche nel cuore dell’Africa, nel Serengeti National Park, Tanzania. Esperienza unica, sì, ma occhio ai leoni!
[tps_title]Charles City, Iowa: All Iowa Lawn Tennis Club.[/tps_title]
Da bambino ascoltava le cronache di Wimbledon alla radio del nonno. Mark Kuhn per anni ha coltivato il sogno di costruirsi un campo tutto suo. Nel 2003 lui e la sua famiglia lo hanno realizzato, costruendo un campo da tennis in erba in mezzo agli sconfinati campi di grano. Si chiama All Iowa Lawn Tennis Club, e chiunque può giocarci gratis. Basta prenotare via mail.
[tps_title]Peter Island, British Virgin Islands: Peter Island Resort and Spa[/tps_title]
E’ un’isoletta privata, dove tutto quello che puoi trovare è un resort, qualche negozio, piscine… e questo campo da tennis immerso nella vegetazione. Che meraviglia…
[tps_title]Newport, Rhode Island: International Tennis Hall of Fame[/tps_title]
Fu in questi campi che, nel lontano 1881, si tenne la prima edizione degli United States tennis Championships, ora conosciuti come US Open. Il torneo si spostò a Forest Hills nel 1915. Il prezzo per un’ora di tennis è di 35$ sulla terra rossa, 80$ sull’erba. Tutto sommato ragionevole, no?
Flushing, Queens, NY: USTA Billie Jean King National Tennis Center.Sotto l’ombra del gigantesco Arthur Ashe Stadium, lo stadio più importante degli Us Open, l’USTA Billie Jean King National Tennis Center, con i suoi 33 campi, concede a chiunque la possibilità di giocare e di sentirsi un grande giocatore.
[tps_title]Flushing, Queens, NY: USTA Billie Jean King National Tennis Center[/tps_title]
[tps_title]Isle of Harris Scotland: Bunabhainneadar Tennis Court[/tps_title]
Nell’aspro e bellissimo paesaggio scozzese si trova un campo da tennis. Chiunque può prenotare un’ora e giocare nel silenzio perfetto, dove il solo rumore che si sente è il vento e il rimbalzo della pallina.
[tps_title]Kiawah, South Carolina: Kiawah Island Golf Resort.[/tps_title]
Oltre ad essere uno dei ritrovi più importanti al mondo per il golf, il Kiawah Island Golf Resort è pieno di campi da tennis: un vero paradiso per chi ama questo sport.
[tps_title]Denver, Colorado: Grand Hyatt Denver’s Skycourt.[/tps_title]
Avete mai sognato di giocare sulla cima di un palazzo? A Denver si può, con una vista mozzafiato sui grattacieli della città e sulle Rocky Mountains
[tps_title]Dunblane, UK: Cromlix.[/tps_title]
Giocare all’ombra di un castello scozzese, tra il verde della vegetazione. Un sogno vero? Ah, il proprietario è nientemeno che Andy Murray.
[tps_title]Stowe, Vermont: Topnotch Resort and Spa.[/tps_title]
Nel cuore del Vermont, tra i boschi dell’America incontaminata, 10 campi di un fantastico resort, per giocare nel fresco e nella natura.
[tps_title]Gstaad, Switzerland: Gstaad Palace.[/tps_title]
Ogni anno, in estate, il grande Roy Emerson, ex tennista che vanta 12 Slam in singolare e 16 in doppio, inaugura la Roy Emerson tennis Weeks al Gsaad Palace Hotel, nel quale offre lezioni agli ospiti dell’albergo. Lo Gstaad Palace è anche il luogo dove si disputa ogni anno l’Allianz Swiss Tennis Open Gstaad.
[tps_title]Stoke Poges, UK: Stoke Park Hotel.[/tps_title]
Ha 13 campi, tra erba, terra e cemento indoor. Ogni anno, prima di Wimbledon, qui si tiene il The Boodles Tennis Challenge, una mega esibizione che ha visto la presenza di campioni come Novak Djokovic e Rafael Nadal.
[tps_title]Bahamas or Alasaka: MV Norwegian Pearl[/tps_title]
[tps_title]San Francisco, CA: Alice Marble Tennis Courts.[/tps_title]
Il nome è un omaggio alla ex campionessa e vincitrice di 18 Slam Alice Marble. La vista è straordinaria, sulla città e la baia di San Francisco e sul famosissimo Golden Gate Bridge.
[tps_title]Dubai, United Arab Emirates: Underwater Courts.[/tps_title]
Non eccitatevi troppo: questo campo non esiste ancora, è solo una ricostruzione in digitale. L’archietto polacco Krysztof Kotala ha progettato 7 campi sott’acqua per il complesso sportivo di Dubai. Un progetto ambiziosissimo, seguendo l’opulenza e le manie di grandezza dell’emiro di Dubai, che forse spera di affascinare il mondo per portare nella metropoli il quinto Slam. Presto questo sogno potrà diventare realtà.
Fonte: Msn Sports