Amelie Mauresmo deve molto ad Andy Murray, di cui è stata il coach per circa due anni, dal 2014 al 2016. La ex tennista francese, n.1 del mondo nel 2004 e vincitrice di due prove Slam (Australian Open e Wimbledon nel 2006) ha avuto una fruttuosa collaborazione con il tennista britannico, durante la quale Murray ha raggiunto la finale degli Australian Open nel 2015 e 2016, e vinto 7 titoli ATP.
Lo scorso Sabato, durante una conference call, la Mauresmo ha annunciato che prenderà il posto di Yannick Noah come nuovo capitano della squadra transalpina di Coppa Davis, per il 2019 e 2020; durante làannuncio, la francese ha dichiarato: “Sono ovviamente molto orgogliosa della fiducia che è stata riposta in me. Penso ad Andy Murray in questo momento, perchè senza di lui non sare arrivata fino a qui. Lui ha riposto la sua fiducia in me, mentre allora altre persone pensavano che la nostra collaborazione sarebbe stata un fiasco”.
Parole di elogio e riconoscenza quelle verso Murray da parte di Amelie Mauresmo; sicuramente ci sarà molta curiosità nel vederla allenare, il prossimo anno, la squadra francese di Davis Cup.
Una carriera tormentata dal mal di schiena Paula Badosa, già numero 2 del mondo e…
Una vittoria attesa da tempo Casper Ruud ha finalmente spezzato l’incantesimo. Alla Caja Magica di…
Momento negativo o autentica crisi? Questa domanda, parafrasando un noto collega conduttore di una trasmissione…
Un ritorno tanto atteso Naomi Osaka ha ritrovato la vittoria. A quattro anni dall’ultimo trofeo…
Con l’avvio delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2025, Roma si prepara ad accogliere dieci…
Jannik Sinner è finalmente arrivato nella Capitale. Il numero uno del mondo è atterrato all’aeroporto…