A margine del torneo di Madrid, Andy Murray ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ElPais, quando mancano appena dieci giorni al 15 maggio, data del suo ventinovesimo compleanno.
MADRID – “Mi piace venire a Madrid”, ha spiegato lo scozzese. “Le condizioni qui sono ottime per me. I campi della Caja Magica sono più veloci dei normali campi in terra rossa e questo mi favorisce. Ovviamente l’altura può portare qualche disagio, ma mi sento comodo qui. Poi adoro la città, si respira aria di tennis ed i madrileni adorano questo sport e questo è sempre positivo.”
PROGRESSI – Il numero due del mondo si allena già da qualche settimana sulla terra battuta in vista della stagione sul rosso. Prima di arrivare alla Caja, Murray ha testato i campi di Marbella dove ha condiviso gli allenamenti con Raonic e Nadal. “Sto cominciando a capire sempre meglio come giocare su questa superficie, colpire, il rimbalzo, il controllo dello spazio. Mi sto allenando per continuare a crescere, l’anno scorso ho perso una sola partita sulla terra battuta, credo che stia alzando il mio livello su questi campi.”
UMILITÀ -Dei 35 titoli conquistati in carriera, però, solo due provengono da tornei giocati sulla terra battuta. In questo senso lo scozzese rivela di avere ancora tanto da imparare e resta comunque con i piedi per terra : “Ho ancora molto da imparare, ma posso ancora migliorare, posso rendere il mio gioco ancora più stabile. Sono da circa dieci, undici anni nel circuito ed è molto tempo o sbaglio?”
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…