Angelo Binaghi: “Vogliamo giocare gli Internazionali tra settembre e ottobre”

In un'intervista rilasciata su Rai Radio 1 al programma "Zona Cesarini", Angelo Binaghi ha confermato l'intenzione di giocare l'evento d'eccellenza del tennis italiano.

Angelo Binaghi, presidente della FIT, è stato intervistato nel programma Zona Cesarini, su Rai Radio 1. Ovviamente, si è discusso della situazione attuale a causa della pandemia per Coronavirus; a riguardo, il numero uno della Federazione ha affermato: “Devo essere ottimista, ma anche realista. Come ho detto a Spadafora [Ministro delle politiche giovanili e dello sport, NdR], bisognerà cercare di convivere con il virus per un anno, un anno e mezzo. Nello sport dovremo cambiare le regole a cui siamo stati sempre abituati. Nel tennis potremmo far entrare nei circoli due persone per campo: è uno sport individuale in cui i giocatori sono ben distanziati, non è paragonabile a sport di squadra o di contatto. Bisognerà cercare di riprendere il prima possibile, compatibilmente e nel rispetto delle norme sanitarie“.

Vorremmo giocare gli Internazionali BNL d’Italia tra settembre e ottobre: è la nostra preferenza, ma siamo anche disposti a spostarli indoor tra novembre e dicembre. Inoltre, abbiamo anche altri poli del tennis oltre a Roma: Milano e Torino, dove si disputeranno le Finals a partire dal 2021″, ha concluso Binaghi.

Fonte: livetennis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock