La felicità di Carla Suarez Navarro: “Sono guarita”

Aveva già lasciato trapelare qualche indizio ma adesso è arrivata l’ufficialità: Carla Suarez Navarro ha vinto la sua battaglia contro il linfoma di Hodgkin che l’aveva colpita alla viglia degli scorsi US Open.

A condividere la buona notizia è stata la stessa tennista delle Canarie attraverso i suoi profili social con un messaggio in doppia lingua, spagnolo e inglese, così da poter raggiungere proprio tutti. Ad accompagnarlo una foto in cui indossa una maglietta eloquente con la scritta “Stronger than Cancer” ovvero “Più forte del cancro“.

Posso finalmente dire di aver superato il linfoma di Hodgkin. Nei prossimi 3 mesi farò ancora dei controlli per vedere che tutto si evolva nella giusta direzione” scrive. Poi c’è spazio per i ringraziamenti: “Grazie alla mia famiglia e a tutti voi. Ho letto ogni messaggio, ogni parola di incoraggiamento”.

“Cercherò di restituire tutto l’amore ricevuto” aggiunge ancora Carla Suarez Navarro che ha un messaggio anche per chi, quella stessa lotta, la sta ancora combattendo: “Non mollare, ti aspetto all’obiettivo!”. Un pensiero anche per gli operatori sanitari incontrati durante il suo percorso: “Infinita gratitudine verso di loro. Mi hanno trasmesso fiducia e speranza nella mia lotta”.

La 32enne, dopo le giornate passate in palestra, appena ricevuto il vai libera dai suoi medici è già tornata in campo ad allenarsi con l’obiettivo di rientrare nel circuito il prima possibile, magari già al prossimo Roland Garros. In attesa di scoprire se riuscirà a strappare un pass anche per Tokyo dove la sua compagna Garbine Muguruza ancora la aspetta.

Exit mobile version