Categories: AROUND THE NET

Caroline Wozniacki e il suo amore… per il calcio

Se vi chiedessimo qual’è la vera passione sportiva di Caroline Wozniacki, cosa ci rispondereste? Il tennis? La corsa? Ma neanche per sogno….la vera passione dell’ex numero uno del mondo è solo il calcio.

Tanto per iniziare, il calcio è sicuramente uno sport che la bella danese ha nel DNA, per quanti non lo sapessero, infatti, in passato, sia il padre che il fratello sono stati calciatori professionisti ed hanno anche raggiunto discreti risultati. A ciò va poi aggiunto quanto la tennista stessa in passato più volte ha dichiarato “Durante la mia infanzia in televisione c’era sempre il calcio. Perché mio padre e mio fratello lo guardavano costantemente. Se volevo passare del tempo con loro, non avevo altra scelta che guardare il calcio. Mio padre e mio fratello stessi erano calciatori, il calcio fa parte della mia famiglia”.

Ha poi rivelato che inizialmente ha anche provato a giocare a calcio “Da bimba i miei genitori hanno cercato di farmi stare più impegnata possibile, in modo da spendere nel migliore dei modi, buona parte delle mie energie. Ho giocato veramente tanto a calcio e mi piaceva anche tanto. Ma mio padre era convinto che fosse uno sport per ragazzi, quindi alla fine ho dovuto concentrarmi su altro”.


Recentemente poi, la numero uno di Danimarca, non ha perso occasione per palesare la sua fede calcistica, è tifosissima del Liverpool e ci tiene a farlo sapere. Negli Emirati Arabi l’abbiamo infatti vista allenarsi indossando la maglia del club calcistico in questione, spesso e volentieri è stata poi allo stadio, armata di sciarpa e magliette varie ed infine ad ogni partita del Liverpool tweetta frasi d’incitazione per la squadra.

“Sono stata più volte al Anfield stadium. Lo amo. L’atmosfera è unica, i cori mi danno la pelle d’oca. Ho un paio di maglie autografate da Gerrard, a Doha poi un mio amico me ne aveva regalata un’altra. Il Liverpool aveva vinto cosi ho pensato: sai cosa? La uso per allenarli, lo trovavo divertente ed ha suscitato tante attenzioni”.

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Scandalo a Sabadell: Gulin fa gesti osceni e insulta l’arbitro, squalificato (VIDEO)

Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…

23 ore fa

Bublik si sfoga con Lahyani: “Il tennis era più facile cinque anni fa” (VIDEO)

Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…

24 ore fa

Rafael Nadal difende Jannik Sinner: “Credo al 100% nella sua innocenza”

Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…

24 ore fa

Tutti i rovesci di Musetti che hanno messo fuori gioco Tsitispas (VIDEO)

Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…

1 giorno fa

Zverev dopo la sconfitta: “Sentivo di aver giocato bene, ma lui ha giocato meglio di me”

La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…

1 giorno fa

Sinner rompe il silenzio: “Da innocente ho vissuto un incubo. Non lo auguro a nessuno”

Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…

1 giorno fa