Djokovic: “Il pubblico tifa Roger più per la sua grandezza che per i miei comportamenti. Sconfitta più dura da digerire? Le finali slam contro Wawrinka”

Nel pomeriggio di sabato 18 aprile, c’è stata un’interessantissima diretta Instagram tra campioni. Novak Djokovic e Stanislas Wawrinka si sono dati appuntamento per passare un’ora circa insieme e parlare di tantissimi argomenti.

Tra i principali argomenti trattati, c’è sicuramente l’ammirazione del pubblico per Roger Federer. Ed è proprio il connazionale ed amico di Roger a chiederlo al serbo: “Nole, perché credi che il pubblico tifi per Roger?” Il serbo risponde in sincerità: “Io credo che sia più per la sua grandezza che per i miei comportamenti in campo. Roger è il tennis. Impossibile non amarlo, è il più grande di tutti. Lo scorso anno a Wimbledon uno dei momenti più epici della mia carriera, in una delle partite più straordinarie a cui abbia mai partecipato“.

Roger Federer Novak Djokovic Wimbledon 2019

Direttamente da un fan da casa, è arrivata una curiosa domanda a Djokovic: “Nole, c’è una domanda molto interessante” dice Wawrinka “Chiedono quale siano le sconfitte che più ti hanno fatto arrabbiare“. Anche qui Djokovic risponde a cuore aperto: “Sicuramente quelle contro di te a Parigi prima e a New York poi. In entrambe quelle finali sono partito meglio io, vincendo il primo set e in entrambe non sono riuscito a vincere il secondo, mettendo una seria ipoteca sul match e sul titolo dello Slam. Una volta trovati un set pari, tu hai innalzato il livello e sei sempre stato il migliore, e non sono mai riuscito a starti dietro. Veramente complimenti. Restano però dei rimpianti per me“.

A fine chiamata un pensiero di entrambi al momento attuale e al futuro imminente del tennis. Entrambi sperano in una ripresa delle ostilità piuttosto rapida, ma consapevoli che non sarà per niente facile, perché prima di tutto bisogna mettere in sicurezza persone, organizzatori, staff e giocatori.

Paolo Cerbai

Recent Posts

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

21 ore fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

21 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

23 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

23 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

23 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

24 ore fa