Djokovic: “Il pubblico tifa Roger più per la sua grandezza che per i miei comportamenti. Sconfitta più dura da digerire? Le finali slam contro Wawrinka”

Nel pomeriggio di sabato 18 aprile, c’è stata un’interessantissima diretta Instagram tra campioni. Novak Djokovic e Stanislas Wawrinka si sono dati appuntamento per passare un’ora circa insieme e parlare di tantissimi argomenti.

Tra i principali argomenti trattati, c’è sicuramente l’ammirazione del pubblico per Roger Federer. Ed è proprio il connazionale ed amico di Roger a chiederlo al serbo: “Nole, perché credi che il pubblico tifi per Roger?” Il serbo risponde in sincerità: “Io credo che sia più per la sua grandezza che per i miei comportamenti in campo. Roger è il tennis. Impossibile non amarlo, è il più grande di tutti. Lo scorso anno a Wimbledon uno dei momenti più epici della mia carriera, in una delle partite più straordinarie a cui abbia mai partecipato“.

Roger Federer Novak Djokovic Wimbledon 2019

Direttamente da un fan da casa, è arrivata una curiosa domanda a Djokovic: “Nole, c’è una domanda molto interessante” dice Wawrinka “Chiedono quale siano le sconfitte che più ti hanno fatto arrabbiare“. Anche qui Djokovic risponde a cuore aperto: “Sicuramente quelle contro di te a Parigi prima e a New York poi. In entrambe quelle finali sono partito meglio io, vincendo il primo set e in entrambe non sono riuscito a vincere il secondo, mettendo una seria ipoteca sul match e sul titolo dello Slam. Una volta trovati un set pari, tu hai innalzato il livello e sei sempre stato il migliore, e non sono mai riuscito a starti dietro. Veramente complimenti. Restano però dei rimpianti per me“.

A fine chiamata un pensiero di entrambi al momento attuale e al futuro imminente del tennis. Entrambi sperano in una ripresa delle ostilità piuttosto rapida, ma consapevoli che non sarà per niente facile, perché prima di tutto bisogna mettere in sicurezza persone, organizzatori, staff e giocatori.

Paolo Cerbai

Recent Posts

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

24 ore fa

Nicolas Mahut saluta il tennis: “Vorrei chiudere a Parigi, se il mio corpo me lo permetterà”

Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…

24 ore fa

Madrid Open, Arnaldi e Musetti in campo per i quarti. Gli orari e dove vedere i match

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…

1 giorno fa

Musetti da sogno a Madrid: “Uno dei migliori match della mia vita”

Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…

1 giorno fa

Musetti favoloso a Madrid: travolto De Minaur, da lunedì entrerà in top 10

Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…

1 giorno fa

Matteo Arnaldi: “Battere Djokovic mi ha dato una carica incredibile”

Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…

1 giorno fa