Dopo uno splendido 2014 in cui ha vinto i tornei di Acapulco, Bucarest e il Queen’s e raggiunto le semifinali a Wimbledon, Grigor Dimitrov ha tradito le aspettative dei fans e addetti ai lavori. Il 24enne bulgaro ha disputato un pessimo 2015 collezionando brutte eliminazioni e non raggiungendo neanche una finale prima di porre fine alla relazione con la collega Maria Sharapova.
Da quel momento il tennista di Haskovo ha apportato alcune modifiche al suo team con la speranza di continuare a lavorare, esprimendo sollievo per la pietra messa sopra al triste 2015. “É stato un incredibile segnale per ogni aspetto della mia vita fuori e dentro il campo. Cambiare il mio coach, Maria (Sharapova), é successo di tutto a livello personale. Non é mai facile, ma mi é piaciuto questo aspetto”.
“Ho capito su quali aspetti dovevo lavorare e ho anche capito chi sono davvero gli amici. Sono positivo, mi sto godendo il tennis nuovamente. Ho imparato a non vivere per gli altri. É stata piú di una lezione di vita… Sono sollevato che l’anno sia passato e che mi sia messo tutto alle spalle”.
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…