Alcune notizie lasciano trapelare che il principino inglese George (futuro King of England) a soli 5 anni abbia palleggiato con il plurivincitore Slam Roger Federer (n. 3 Atp). Onore riservato a pochi eletti (ma in questo caso è meglio non specificare chi sia l’eletto, non vorremmo creare disguidi tra i Reali inglesi e Federeriani).
A rivelarlo alla stampa è stata Anne Keothavong, capitano della British Fed Cup seduta accanto a mamma Middleton a Wimbledon. Pare infatti che nella residenza di Norfolk, il più grande dei figli di Kate e William abbia scambiato qualche palleggio con lo svizzero. Federer è un amico di famiglia e spesso è andato a trovare i Reali, in compagnia della moglie e dei figli.
In una di queste occasioni è nata l’intesa con il piccolo principe, al quale ha mostrato qualche mossa speciale delle sue. Federer è orgoglioso di questa speciale amicizia, convinto di conoscere ormai chi sia il tennista preferito di George: “Sono l’unico giocatore che abbia mai incontrato. Ho trascorso un po’ di tempo con lui, quindi ho un po’ di vantaggio su chi sia il suo giocatore preferito”.
di Donato Marrese
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…